• Commissioni su POS ancora più competitive con Banca Sella per gli associati Federmoda
  • Riunito il Consiglio Generale dell'Unione
    Dura critica alla manovra economica
  • Ecosistema digitale turistico: incontri formativi per gli operatori
  • Bonsu bebè comunale da spendere nei negozi di Tirano
  • L'offerta turistica valtellinese per l'inverno a Skipass Modena

Asconfidi Lombardia a supporto delle attività ricettivo/alberghiere danneggiate dal fallimento dell'agenzia Thomas Cook

Linea di finanziamenti a tasso agevolato con erogazione in tempi brevi

Sondrio, 14 ottobre 2019 - Asconfidi Lombardia - su iniziativa di Confcommercio Lombardia e a favore del sistema alberghiero lombardo - mette a disposizione una nuova Linea di finanziamenti, con tempi brevi di erogazione e a tasso agevolato, destinati alle attività ricettivo/alberghiere sul territorio lombardo e delle province di Verona e di Novara.

Il Sistema Confcommercio lombardo, consapevole degli ingenti danni e del disagio derivante dal fallimento dell’agenzia di viaggi britannica Thomas Cook, intende così dare un segno di attenzione e un primo contributo fornendo alle imprese richiedenti l’opportunità di ricevere liquidità destinata a fronteggiare i mancati incassi subiti.

Le condizioni di finanziamento prevedono:

• importo massimo erogabile: € 30.000;
  • tasso di interesse: 3%* oltre imposte ed eventuali oneri di garanzia territoriale;
  • modalità di rimborso: durata massima 60 mesi con eventuale preammortamento di 1 anno.

(*) previa verifica delle seguenti condizioni: impresa con adeguato merito creditizio, con operatività da almeno 3 anni e fatturato 10 volte superiore alla richiesta di finanziamento.

Gli uffici di Sofidi / Asconfidi sono a disposizione per richieste di informazioni e ad accogliere le domande di finanziamento (tel. 0342-533330; e-mail info@sofidi.it).