• Assegno temporaneo per i figli minori, richiesta arretrati entro il 30 settembre 2021
  • Green Pass: chiarimenti del Governo per gli alberghi e le altre strutture ricettive
  • Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19
    Impiego certificazioni verdi Covid-19
  • Comune di Chiuro: bando pubblico per assegnazioni posteggi Fiera S. Andrea 2021
  • Ghisla: «Il nuovo decreto sul green pass: perché al ristorante ci si può contagiare e nelle aule parlamentari no?»

Formazione obbligatoria in materia di sicurezza sul lavoro

Sondrio, luglio 2020 - A seguito dei provvedimenti normativi emanati da Regione Lombardia con l'Ordinanza n. 555 del 29 maggio 2020, sono state introdotte le indicazioni per la gestione della formazione professionale, in cui rientra anche quella obbligatoria in materia di salute e sicurezza sul lavoro, erogata ai sensi del D.Lgs. 81/2008.

Nello specifico è consentita la possibilità di riprendere a realizzare in presenza tutte le attività formative non esercitabili a distanza previa disposizione degli spazi in modo tale da ridurre al massimo il rischio di prossimità e di aggregazione, e a condizione che vengano adottate tutte le misure organizzative e di prevenzione e protezione, previste dall’ Allegato 1 dell' Ordinanza.

Al momento e fino al termine dell’emergenza, per tutti i corsi in cui non è prevista una parte pratica è comunque consentito, e da un certo punto di vista consigliato, privilegiare la formazione a distanza.

Free Work Servizi Srl propone tutti i corsi che possono essere effettuati secondo questa modalità tramite collegamento telematico in modalità sincrona, assicurando quindi un’ interazione docente/discenti che nulla toglie a quella che si può ottenere da un corso in aula, con la sola differenza che il corsista si collega dal proprio ufficio o dalla propria abitazione, senza quindi nessuna forma di aggregazione.

Accanto a questo tipo di formazione, Free Work Servizi organizza anche le parti pratiche dei corsi che devono necessariamente essere svolte in presenza, e garantisce comunque per le aziende che lo ritengono imprescindibile la formazione in presenza. Si precisa che, per ottemperare a tutte le misure di sicurezza necessarie, viene seguito un preciso protocollo sia da parte dei docenti sia a livello organizzativo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Free Work Servizi Srl (tel. 0342-217646; formazione@freeworkservizi.it).

Copyright©2021 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l. - via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v.
Privacy policy - Realizzato da TelneXt