• Bando Start up d'impresa nell'Area interna Alto Lago di Como e Valli del Lario
    Le domande dal 16 settembre al 10 dicembre
  • I love Tirano la notte bianca di sabato 27 luglio
  • ATTENZIONE! Virus su caselle pec
  • 'IL NEBBIOLO SULLE ALPI' il vino sale in quota sabato 27 e domenica 28 luglio
  • Invito partecipazione alla fiera 'Italien Die Messe – Genuss & Lifestyle' a Sindelfingen.
TUTTE LE INFORMAZIONI IN PRIMO PIANO »
Tutte le news >>

ACCORDO TERRITORIALE DETASSAZIONE

Sondrio, 12 ottobre 2017 - L’Unione Cts e le Organizzazioni Sindacali – Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil – lo scorso 11 ottobre hanno sottoscritto l’accordo quadro territoriale per la detassazione dei premi di produttività, della partecipazione agli utili e per i servizi di welfare per le aziende che applicano il CCNL per i dipendenti del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi e che sono associate all’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.


In virtù di questa intesa, a decorrere dal 2016 e fino al 2018 le aziende del terziario associate all’Unione Cts potranno applicare, come da disposizioni dell’Agenzia delle Entrate e del ministero del Lavoro, l’aliquota agevolata Irpef del 10% su una parte della retribuzione spettante ai dipendenti, purché questa sia collegata a incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza e innovazione.


L’accordo quadro regolamenta in via sperimentale gli indicatori di misurazione degli incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza e innovazione che possono consistere nell’aumento della produzione o in risparmi dei fattori produttivi ovvero nel miglioramento della qualità dei prodotti e dei processi.

Seguiranno approfondimenti.
Gli uffici dell’Unione Cts sono a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti (referenti Serena Colonna e Lorenza Scherini, tel. 0342-533311).
Camera di Commercio di Sondrio Provincia di Sondrio Enti Bilaterali della Provincia di Sondrio Valtellina Regione Lombardia
Copyright©2019 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.
Socio unico Unione del Commercio del Turismo dei Servizi della Provincia di Sondrio
via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio | Pec: sondrioserviziterziario@legalmail.it
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v. | Privacy policy
Realizzato da Telnext
Area Riservata