• Decreto legge n. 83 del 30 luglio 2020 - Stato di emergenza prorogato al 15 ottobre 2020
  • Nuova ordinanza regionale n. 590 del 31 luglio 2020 - Disposizioni riconfermate fino al 10 settembre 2020
  • Contributo per le imprese del Distretto di Morbegno e la Costiera dei Cech
  • Pubblicato il testo aggiornato del Bando Safe Working: nuovi criteri
  • Anticipo saldi: scelta inopportuna, intempestiva e assurda, del tutto fuori luogo per la nostra realtà

A Sondrio le iniziative estive di negozianti e pubblici esercenti:

Shopping Night, Nebbiolo in the city, Notte dei saldi e Sbarazzatutto

7 luglio 2020 –L'Associazione Mandamentale di Sondrio, attiva all'interno dell'Unione del Commercio e del Turismo e presieduta da Manuela Giambelli, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini di Valtellina e con il supporto del Comune di Sondrio, ha ideato un articolato programma di iniziative estive che, vista l'emergenza sanitaria in atto, saranno messe in campo rispettando le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza Covid.

Locandine eventi estate

SHOPPING NIGHT’ – apertura degli esercizi tutti i giovedì sera, dal 9 luglio al 27 agosto, dalle ore 20.30 alle ore 23.30, con la possibilità di collocare all’esterno dell’esercizio, senza costi di occupazione del suolo pubblico, un piccolo piano d'appoggio, per abbellire l'ingresso con creazioni artistiche o semplicemente per esporre del materiale pubblicitario dei negozi stessi.

‘NEBBIOLO IN THE CITY’ in virtù della collaborazione tra pubblici esercizi, Consorzio Tutela Vini di Valtellina e operatori soprattutto del centro storico cittadino, l’iniziativa sarà proposta tutti i giovedì, dal 9 luglio al 27 agosto, dalle ore 18 alle 23, con Vini di Valtellina e prodotti del territorio che verranno ospitati nei 18 bar e ristoranti del centro e non solo aderenti all’iniziativa: Terra e Vino in piazza Cavour; Bar Sport, Caffè Felix e Caffè Della Posta in piazza Garibaldi; King’s Cafè via De Simoni; Bar Piero in via Cavallotti; Coco Bar in via Quadrio; Nuovo Portico in via Scarpatetti; Bar Le Cafè e Caffè Tourist in via Piazzi; Il Tabernario Enoteca delle Alpi in via Zara; Bistrò KM 0 in via Trieste; Bar Desa in piazzale Bertacchi; Berry’s Lounge Cafè in via Veneto; Caffè Moderno in via XXV Aprile, Il Bacaro in via Cavallotti 5; Trattoria Olmo piazza Cavour 13; Ristorante Pizzeria Terra di Mezzo in piazzale Bertacchi 78. Inoltre, nelle serate del 9 e 23 luglio e del 6 agosto, sempre dalle ore 18 alle 23, i suddetti 15 pubblici esercizi ospiteranno ciascuno una casa vinicola del territorio con il rispettivo produttore di vino, che ne spiegherà le caratteristiche. Al vino verranno abbinati menu realizzati con prodotti della nostra Valle. Sarà privilegiata la prenotazione e saranno previsti solo posti a sedere.

'NOTTE DEI SALDI’sabato 25 luglio (data inizialmente fissata al 1° agosto ma anticipata da Regione Lombardia all'ultimo sabato di luglio), in concomitanza con la prima giornata dei saldi estivi, apertura serale dei negozi fino a mezzanotte, con la possibilità di fare i propri acquisti scontati.

‘SBARAZZATUTTO’ dall’8 al 29 agosto, osservando il consueto orario di apertura degli esercizi. In questa occasione, gli operatori soprattutto del centro storico dei settori abbigliamento, pelletteria valigeria e calzature, esporranno le merci all’esterno del proprio negozio, occupando gratuitamente il suolo pubblico per il solo spazio attiguo alle vetrine, mediante piccoli banchi o altre strutture di appoggio. Per i clienti l’opportunità di fare acquisti nelle vie della città, tra variopinte bancarelle e prezzi superconvenienti.

Venite a trovarci nei negozi e nei bar di Sondrio. Vi aspettiamo! Comunicato stampa completo cliccando qui

Copyright©2020 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.