• Nuove tariffe dell'imposta di soggiorno a Sondrio
  • Le prestazioni occasionali e la nuova comunicazione preventiva all'Ispettorato del Lavoro
  • Assegno unico universale 2022
  • Etichettatura ambientale degli imballaggi
    Posticipata l'entrata in vigore della norma dal 1° gennaio al 1° luglio 2022
  • Nuove misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid-19

Agenti e Rappresentanti di Commercio: Guglielmo Salvagni è il nuovo presidente.

18 settembre 2020 L’Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo della provincia di Sondrio, ha un nuovo presidente. È Guglielmo Salvagni, già vicepresidente e con una lunga esperienza sia come agente e rappresentante sia all’interno del direttivo. Salvagni succede a Domenico Bertoli, storico agente appena andato in pensione, che rimarrà nel consiglio come past president. «Ringrazio il presidente uscente Bertoli – afferma Salvagni – per l’impegno profuso nei circa 12 anni in cui ha guidato la nostra categoria. Noi agenti siamo tra le professioni più colpite dalla crisi causata dalla pandemia – aggiunge –, ma, pur nelle difficoltà in cui ci troviamo, siamo animati da una grande voglia di lavorare e di coltivare le relazioni interpersonali. La nostra è una figura che ha delle specificità, che consistono appunto nel mantenere un filo diretto tra le case produttrici e la rete commerciale. Un legame fatto di competenze e conoscenza del prodotto che riteniamo imprescindibile ed è particolarmente apprezzato da chi cerca la qualità».

L’agente e rappresentante è in continua evoluzione in un mondo che sta cambiando rapidamente. «Certo è un lavoro che richiede estrema flessibilità – spiega Salvagni - e che purtroppo vede spesso l’agente sotto pressione da parte sia delle case mandanti sia di un sistema fiscale decisamente esoso. Nonostante le difficoltà, credo ancora in questa attività e spero arrivino nuove leve. Ma ai ragazzi bisogna dare una mano per partire. L’attenzione della nostra Associazione – conclude - si manterrà pertanto sempre alta nel privilegiare la formazione e l’informazione degli associati, e nel cercare di favorire il ricambio generazionale, avvicinando i giovani a una professione che può offrire ancora grandi soddisfazioni».

Ricordiamo che all’interno del consiglio dell’Associazione Agenti e Rappresentanti di Commercio, che si distingue per il suo spirito di coesione, vi sono altri 12 membri: il vicepresidente vicario Sergio Rota e i consiglieri Franco Bertoldini, Paolo Bonetti, Luciano Bruni, Anna Del Curto, Guido Della Cagnoletta, Michele Gusmeroli, Enzo Poletti, Vincenzo Pio Sbalanca, Emanuele Testini, Mauro Giacomo Tognela e Massimiliano Vaghi.

Copyright©2022 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l. - via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v.
Privacy policy - Realizzato da TelneXt