• Calendario fiere 2020
  • RAI: Canoni speciali entro il 31 gennaio 2020
  • Natale Sondrio e dintorni: tutti i partecipanti alle iniziative
  • Lotteria di Morbegno: biglietti vincenti

Artigiano in Fiera: aziende soddisfatte per la straordinaria visibilità

4 dicembre 2019 – Straordinaria visibilità per il VILLAGGIO VALTELLINA alla 24a edizione dell’Artigiano in Fiera, in svolgimento a Fiera di Milano Rho-Pero. Inaugurata sabato 30 novembre, la manifestazione durerà fino a domenica 8 dicembre. Una ‘macchina’ sempre più collaudata e dai numeri che appaiono in costante crescita. Le prime impressioni raccolte sul campo evidenziano un aumento del numero dei visitatori percepito anche dalle aziende della provincia di Sondrio presenti nel Villaggio Valtellina, nell'ampio stand di oltre 550 mq all’interno del padiglione 6 (stand E127.D130): gli operatori, infatti, sono unanimi nel definire in crescita l’afflusso di pubblico in questi primi giorni. Non solo. Tutti rimarcano il valore della fiera come vetrina per promuovere la propria attività e per stabilire nuovi contatti o consolidare relazioni già in corso. In più, i ‘veterani’ presenti da qualche anno constatano con particolare soddisfazione il ritorno di clienti conosciuti nelle passate edizioni: pubblico che si sofferma negli stand delle AZIENDE VALTELLINESI DI QUALITÀ, attratto dai prodotti del nostro territorio.
E, in effetti, muovendosi nello spazio del Villaggio Valtellina si colgono i commenti dei visitatori alla ricerca – tra rievocazioni di vacanze trascorse in una delle nostre località turistiche o progetti per nuove ‘trasferte’ - dei pizzoccheri valtellinesi, della bisciola, delle birre artigianali, della Bresaola della Valtellina Igp, dei formaggi, dei vini (Doc, Docg e Igt), dei salumi tipici, delle mele di Valtellina Igp, di confetture, miele, birre artigianali e funghi. Sempre più apprezzate le CIAMBELLE DI SEGALE 100% VALTELLINA sfornate al ritmo di oltre mille al giorno nel laboratorio dell’Associazione Panificatori di Confcommercio Sondrio e, come a ogni edizione, da tutto esaurito il Ristorante valtellinese, curato da Fabio Valli del Combolo di Teglio. I protagonisti indiscussi sono i pizzoccheri di Valtellina - efficacemente promossi sia dal Ristorante valtellinese sia grazie alla presenza delle scarrellatrici dell’Accademia del pizzocchero di Teglio, che in fiera danno dimostrazione diretta della lavorazione delle apprezzatissime tagliatelle di grano saraceno –, ma molto gradite sono anche le altre ricette della nostra tradizione culinaria . Soddisfatte le aziende, ma anche gli organizzatori.

Il Villaggio Valtellina ospita – oltre ai già citati SPAZIO DI PROMOZIONE TURISTICA DI VALTELLINA TURISMO (in tutto circa 50 mq), laboratorio di panificazione Segale 100% Valtellina e Ristorante valtellinese - le seguenti aziende: Alico Carni di Cosio Valtellino, La bottega della Carne di Covaia di Ardenno, Birrificio Legnone di Dubino, Birrificio Revertis di Caiolo, Gastroval di Albosaggia, Ideal Caffè di Berbenno in Valtellina, Melavì di Ponte in Valtellina, Valtfungo di Cosio Valtellino, i vini con le Aziende agricole Folini e Fumagalli, l’azienda agricola Il Mirtillo di Cosio Valtellino e Pascol di Albosaggia specializzata nella vendita di carni di qualità prodotte in Valle.

SKIPASS PROMOZIONALE UNITARIO. È tornato, infatti, il progetto voucher a 30 euro convertibile in skipass giornaliero valido per tutte le skiarea della nostra provincia (tranne Valgerola). Ricordiamo che i voucher (sono acquistabili e fruibili al massimo quattro voucher a persona) saranno utilizzabili durante tutta la STAGIONE INVERNALE 2019/2020, escluso il periodo dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 compresi. Ciascun voucher potrà essere convertito direttamente recandosi alle biglietterie delle singole skiarea indicate nel voucher.

Immagine 1 Immagine 2 Immagine 3 Immagine 4 Immagine 5
Copyright©2020 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.