• Ordinanza regionale in vigore dall'1 giugno e linee di indirizzo per le attività
  • Pubblicato il bando Safe Working - Io riapro sicuro. Domande da giovedì 28 maggio
  • Uno spazio di ascolto rivolto agli imprenditori associati
  • Le informazioni obbligatorie da esporre negli esercizi: i nostri cartelli
  • Servizi di ristorazione, rilevazione obbligatoria della temperatura: cosa fare in caso di mancanza di termoscanner

Bando per la concessione di contributi ai rifugi alpinistici ed escursionistici lombardi

ERSAF su incarico di Regione Lombardia – Direzione Generale Enti locali, Montagna e Piccoli comuni, ha attivato il nuovo bando per interventi da realizzarsi nei rifugi alpinistici e escursionistici iscritti all’Elenco Regionale dei Rifugi, ai sensi della l.r. 1 ottobre 2015, n. 27.

Saranno finanziati interventi per migliorare l’accoglienza delle strutture, per garantirne la fruizione in sicurezza (permettendo ai gestori e proprietari di ottenere aiuti anche per le necessità legate alle prescrizioni imposte dall’emergenza Covid-19), per migliorarne l’accessibilità e la sostenibilità ambientale (gestione dei reflui, approvvigionamento energetico e idrico).

Il bando ha una dotazione di € 1.930.000,00 e prevede contributi in conto capitale fino al 80%.
La finestra per la presentazione delle domande è 15 maggio 2020 - 15 giugno 2020.
Gli interventi dovranno essere realizzati entro il 31 ottobre 2021.

Copyright©2020 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.