• Nuove tariffe dell'imposta di soggiorno a Sondrio
  • Le prestazioni occasionali e la nuova comunicazione preventiva all'Ispettorato del Lavoro
  • Assegno unico universale 2022
  • Etichettatura ambientale degli imballaggi
    Posticipata l'entrata in vigore della norma dal 1° gennaio al 1° luglio 2022
  • Nuove misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid-19

Campagna di sensibilizzazione dell'Unione a sostegno del commercio locale

11 dicembre 2020 –
 “Vivi l’atmosfera natalizia con le luci della tua città. Acquista i regali nei negozi sotto casa e nei mercati. Sosterrai l’economia del tuo territorio”. In questo momento economico di estrema difficoltà, l'Unione del Commercio e del Turismo lancia un’iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, invitandoli ad acquistare nei punti vendita dei commercianti di fiducia, in sede fissa o itinerante, del proprio paese o città. Un messaggio, chiaro e diretto, in piena sintonia con la campagna promossa in questi giorni da Confcommercio nazionale, caratterizzata dal claim “Compro sottocasa perché mi sento a casa” (#ComproSottoCasa).

L’iniziativa dell’Unione del Commercio e del Turismo ne costituisce una ‘declinazione’ che vuole mettere un ulteriore accento sul Natale e sull’aspetto identitario e locale, con un focus particolare sul ruolo fondamentale dei negozi sotto casa dal punto di vista economico e sociale, rappresentando dunque nel contempo un piccolo sostegno e un messaggio di orgoglio rivolto a tutti gli operatori.  In questo contesto, l’associazione ha realizzato delle affissioni che verranno collocate sul territorio provinciale a partire da questo weekend (e fino ai giorni a ridosso di Natale), e delle locandine. Queste ultime saranno veicolate attraverso tutti i canali di comunicazione dell’Unione del Commercio e del Turismo (social compresi) e sono già a disposizione degli operatori: coloro che non ne siano ancora in possesso, potranno ritirarle negli uffici mandamentali dell’Unione o nella sede di Sondrio. La volontà, dunque, è quella di dare visibilità al messaggio con il supporto degli operatori stessi, che sono invitati a esporre le locandine nei propri negozi o banchi del mercato.

La campagna è presente sul sito dell’Unione, sui canali facebook @unione.cts.so e twitter @unionesondrio, nonché sul numero di dicembre del Commercio Valtellinese (consultabile anche online sul sito dell’Unione del Commercio e del Turismo).

Le locandine sono disponibili negli uffici di:
  • Sondrio, sede centrale Unione Cts, via del Vecchio Macello 4/c, tel. 0342-533311
Uffici mandamentali:
  • Chiavenna, piazzetta Persenico n. 2/c, tel. 0343-33346
  • Morbegno, piazza III Novembre n.1, tel. 0342-610089
  • Tirano, via Parravicini n. 9, tel. 0342-702479
  • Bormio, via Roma n. 131/a, tel. 0342-901536
  • Livigno, via Pemont n. 383, tel. 0342-970089
Per chi volesse scaricare e stampare le locandine, riportiamo qui sotto i pdf.
Copyright©2022 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l. - via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v.
Privacy policy - Realizzato da TelneXt