• Nuove tariffe dell'imposta di soggiorno a Sondrio
  • Le prestazioni occasionali e la nuova comunicazione preventiva all'Ispettorato del Lavoro
  • Assegno unico universale 2022
  • Etichettatura ambientale degli imballaggi
    Posticipata l'entrata in vigore della norma dal 1° gennaio al 1° luglio 2022
  • Nuove misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid-19

Ciclo di Webinar 'Corso sul commercio', Marzo – Novembre 2021

Come anticipato durante il Meeting dei Direttori di venerdì 26 febbraio, la Confederazione ha organizzato un ciclo di 8 webinar sulle problematiche oggi più rilevanti per il mondo della distribuzione, con l’obiettivo di offrire alle imprese del Sistema un aggiornamento professionale sulle principali criticità e le dinamiche in atto nella distribuzione dei beni di largo consumo in Italia, soprattutto a seguito della pandemia. In particolare, l’attenzione si focalizzerà sulle principali implicazioni strategiche e operative che derivano dall’evoluzione dell’attuale contesto di mercato, sia per lo sviluppo del marketing distributivo sia per la “gestione” delle relazioni con i propri clienti e i propri fornitori. Il Prof. Roberto Ravazzoni, Ordinario di Marketing Distributivo presso il Dipartimento di Comunicazione ed Economia di UNIMORE, già apprezzato relatore in recenti webinar Confederali sul commercio, e principale autore della Bussola “Il negozio Alimentare”, sarà il Responsabile Scientifico del Percorso, il docente di riferimento e presenzierà attivamente a tutti gli incontri, che saranno realizzati con la formula della codocenza, con due relatori che si alterneranno nell’esposizione, per una durata di circa 60 minuti. Al termine di ciascun incontro sarà poi previsto un dibattito con i Partecipanti, con lo scopo di definire possibili idee/azioni migliorative e, soprattutto, soluzioni concrete per le imprese associate che si trovano ad operare in un contesto di mercato sempre più incerto e mutevole. Nella locandina allegata sono indicate le date degli 8 incontri e le tematiche che verranno approfondite. Dopo un veloce confronto con alcune associazioni, è stato individuato il lunedì dalle 14:00 alle 15:00 come giorno e orario migliore. Gli eventi si svolgeranno interamente online e saranno virtualmente ospitati dalla piattaforma EDI - Confcommercio (Cisco Webex), previa iscrizione a questo link.
Copyright©2022 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l. - via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v.
Privacy policy - Realizzato da TelneXt