• Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19
    Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 22 luglio 2021
  • Ghisla: «Il nuovo decreto sul green pass: perché al ristorante ci si può contagiare e nelle aule parlamentari no?»
  • RIDUZIONE TARI ANNO 2021 COMUNE DI BORMIO
  • Comune di Bormio: Ordinanza n. 18 del 09/07/2021
    dal 9 luglio 2021 al 31 agosto 2021 dalle ore ore 22:00 sino alle successive ore 5:00
  • VALTELLINA TURISMO: ROBERTO GALLI È IL NUOVO PRESIDENTE

Concorso vetrine in rosa: vince Ottica Forny, seguita da Triaca Lane e da Il Miscuglio

4 giugno 2021 – Con il ritorno del Giro d’Italia in provincia di Sondrio – grazie alla 20esima tappa della 104esima edizione svoltasi il 29 maggio in Valle Spluga (Alpe Motta) -, le vetrine dei negozi si sono tinte nuovamente di rosa. Come da tradizione, infatti, l’Unione del Commercio e del Turismo ha proposto il concorso ‘Vetrine in Rosa’ a tutti i commercianti, pubblici esercenti e albergatori del comprensorio direttamente interessato dal Giro. Il concorso, alla cui realizzazione hanno collaborato il Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna e il Consorzio Turistico di Madesimo, è stato realizzato per offrire la possibilità di ‘gareggiare’ anche alle attività commerciali e dell’accoglienza turistica, dando a ciascun operatore l’opportunità di mettere in evidenza la propria originalità e creatività. Una giuria composta da giornalisti e dai Consorzi Turistici locali, coordinata dall’Unione del Commercio e del Turismo, ha vagliato le proposte delle 28 attività partecipanti di varie località del comprensorio. Le premiazioni degli operatori che hanno realizzato le più belle vetrine e i migliori allestimenti dedicati all’importante evento sportivo hanno avuto luogo in un momento dedicato, nel primo pomeriggio di venerdì 4 giugno, in piazza Pestalozzi a Chiavenna, alla presenza di Cristina Fanetti assessore (Sport e tempo libero, Servizi Sociali, Istruzione e Cultura) del Comune di Campodolcino e membro della giuria, di Carlotta Pighetti per il Consorzio Turistico Valchiavenna, di Francesca Cervieri per il Consorzio Turistico di Madesimo e del presidente dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna, Igor Micheroli, che hanno consegnato i premi ai vincitori congratulandosi per il risultato ottenuto.

Nel dettaglio, ogni premio consiste in una lampada led da tavolo realizzata in legno, fatta a mano, su cui sono incisi una bicicletta e i riferimenti della tappa.

I complimenti e i ringraziamenti dell’Unione del Commercio e del Turismo e, in particolare, dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna e dei Consorzi Turistici della Valchiavenna e di Madesimo vanno comunque a tutti i partecipanti, che con impegno e fantasia hanno contribuito a rallegrare il Mandamento decorando di rosa le vetrine delle proprie attività.

I PREMIATI DEL CONCORSO VETRINE IN ROSA

Ottica Forny, via Dolzino n. 15, Chiavenna

Triaca Lane di Francesca Palomba Riva, via Dolzino n. 94, Chiavenna

Il Miscuglio di Patrizia Gazzoli (cartolibreria), via Carducci n. 23, Madesimo.

(segue)

PRATA CAMPORTACCIO

Sport Hub, San Cassiano

VERCEIA

Centro professionale della Bellezza Artestetica di Letizia Curti, via Nazionale n. 118

Copyright©2021 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l. - via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v.
Privacy policy - Realizzato da TelneXt