• Commissioni su POS ancora più competitive con Banca Sella per gli associati Federmoda
  • Riunito il Consiglio Generale dell'Unione
    Dura critica alla manovra economica
  • Ecosistema digitale turistico: incontri formativi per gli operatori
  • Bonsu bebè comunale da spendere nei negozi di Tirano
  • L'offerta turistica valtellinese per l'inverno a Skipass Modena

Dal 9 giugno

SOSPENSIONE DEL DIVIETO DI VENDITE PROMOZIONALI PRIMA DEI SALDI

Si informa che a un mese dall’inizio dei saldi estivi (che cominceranno sabato 7 luglio) il Consiglio della Regione Lombardia, accogliendo la sollecitazione avanzata da Federazione Moda Italia Lombardia unitamente a Confcommercio Lombardia, ha approvato (nella seduta del 6 giugno 2012) il progetto di legge sulla “Sospensione del divieto di effettuare vendite promozionali nei periodi antecedenti i saldi”. Il provvedimento, che durerà un anno, ha natura sperimentale e, per ragioni di urgenza, entrerà in vigore con tutta probabilità sabato 9 giugno, ossia dal giorno successivo a quello della pubblicazione sul Burl (che avverrà presumibilmente l’8 giugno) .

Con questa legge sarà possibile per i commercianti effettuare ribassi sui prezzi di vendita di uno, più o tutti i prodotti di moda, abbigliamento, calzature e articoli sportivi anche nel mese precedente i saldi.

A fronte di questa novità normativa, pubblichiamo in allegato alla presente notiza

• un vademecum sulle vendite promozionali e sui saldi;
  • un estratto della normativa regionale sulle vendite straordinarie.