• Elezioni Enasarco: vota la lista 3 Enasarco del Futuro
  • Bando Distretto Commercio in Valmalenco
    Contributi alle imprese di Chiesa Valmalenco, Lanzada, Caspoggio, Torre di Santa Maria, Spriana
  • Bando Distretto Urbano del Commercio di Sondrio
    Contributi per le imprese del commercio, della ristorazione e del terziario del Comune di Sondrio
  • La presidente nazionale Fiavet incontra le Agenzie di Viaggio dell'Unione
  • Comunica la tua PEC entro il 1° ottobre 2020: sanzioni per gli inadempienti
TUTTE LE INFORMAZIONI IN PRIMO PIANO »
Tutte le news >>
Consulta l'archivio o, per una ricerca più dettagliata, utilizza il 'filtro' che trovi qui sotto scegliendo una sola opzione (categoria, mandamento, tematiche) oppure utilizzandole tutte e tre per una ricerca più specifica.


Categoria


Mandamento


Tematiche


È nata l'Associazione Bellezza&Benessere

La nuova categoria va ad aggiungersi alle altre 28 attive all'interno dell'Unione

8 luglio 2020 – «Siamo felici di accogliere l’Associazione Bellezza&Benessere, che va a implementare la rappresentanza dell’Unione del Commercio e del Turismo in un settore, come quello della cura della persona, dove stanno emergendo qualità e professionalità, con buone prospettive di crescita». Con queste parole la presidente dell’Unione del Commercio e del Turismo Loretta Credaro ha dato il benvenuto alla nuova Associazione Bellezza&Benessere, ultima nata nella costellazione delle categorie attive, che da 28 passano dunque a 29.


Da lunedì 6 luglio, quando nella sede della nostra Unione ha avuto luogo l’assemblea costitutiva del nuovo gruppo, il binomio bellezza&benessere identifica la rappresentanza in Valtellina, Valchiavenna e Alto Lario di un’ampia gamma di servizi: istituti di bellezza, estetiste e operatori tecnici del benessere, dermopigmentisti, lash and eyebrow maker (ciglia e sopracciglia), servizi di manicure e pedicure, onicotecnica, nail artist (tecniche per la decorazione delle unghie di mani e piedi), make up artist (i creativi del trucco). Una realtà consolidata anche sul nostro territorio, con circa 200 attività ben rappresentate nei diversi Mandamenti. Nel corso dell’assemblea costitutiva, si è proceduto all’approvazione dello Statuto della categoria e all’elezione dei componenti del direttivo e dei vertici.


Il consiglio dell’Associazione Bellezza&Benessere è risultato composto di 9 rappresentanti: Nadia Muffatti, Lara Rovaris, Lorenzo Bertolini (referente settore make up), Nicole Bertolini (referente settore dermopigmentazione), Cristina Paola Bianchini, Letizia Curti, Barbara Donini (referente settore onicotecnica e lashmaker), Nadia Mazzucchi, Consuelo Spinetti. I consiglieri hanno subito proceduto all’elezione dei propri vertici, affidando l’incarico di presidente a Nadia Muffatti, con una lunga esperienza e una profonda conoscenza del settore con le sue complessità e opportunità, mentre nel ruolo di vicepresidente è stata eletta Lara Rovaris.


Motivata e consapevole di svolgere una funzione importante nella cura e nel benessere delle persone, animata da passione per il proprio lavoro e dalla voglia di crescere: è questo l’identikit della rappresentanza dell’Associazione Bellezza&Benessere. Le priorità: «Innanzitutto spiega la neopresidente Nadia Muffatti –, farci conoscere e puntare con decisione sulla formazione di alto livello. A tale riguardo, siamo promotrici – continua Muffatti – di un nuovissimo progetto pilota che è stato sostenuto anche con una delibera della Provincia di Sondrio e che promette di fare scuola a livello nazionale: con l’avvio dell’anno scolastico 2020/2021, a settembre all’Istituto Caurga di Chiavenna, nell’ambito del corso “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”, si proporrà un’offerta aggiuntiva dedicata alle Scienze estetiche integrate e ciò sarà il primo passo verso un innovativo corso sperimentale che, in seguito, darà alle ragazze e ai ragazzi che lo frequenteranno la possibilità di conseguire un diploma quinquennale statale come Tecnico del benessere  scienze estetiche integrate. Una grande opportunità, in quanto oggigiorno anche nel nostro settore è di fondamentale importanza possedere un diploma quinquennale e, inoltre, questo titolo dà in futuro la possibilità di accedere a studi universitari».


Porte aperte alle colleghe e ai colleghi che, non avendolo ancora fatto, vorranno associarsi!


Comunicato stampa completo cliccando qui 


 

ASSOCIAZIONE BELLEZZA&BENESSERE

 

 

Presidente

NADIA MUFFATTI

Morbegno

 

 

Vicepresidente

LARA ROVARIS

Tirano

 

 

 

 

Consiglieri

 

LORENZO BERTOLINI – Morbegno - referente settore make up

 

NICOLE BERTOLINI Morbegno -  referente settore dermopigmentazione

 

CRISTINA PAOLA BIANCHINI - Dubino

 

LETIZIA CURTI - Verceia

 

BARBARA DONINI – Morbegno – referente settore onicotecnica e lashmaker

 

NADIA MAZZUCCHI - Gravedona

 

CONSUELO SPINETTI - Sondrio

 

 

Camera di Commercio di Sondrio Provincia di Sondrio Enti Bilaterali della Provincia di Sondrio Valtellina Regione Lombardia
Copyright©2020 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.
Socio unico Unione del Commercio del Turismo dei Servizi della Provincia di Sondrio
via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio | Pec: sondrioserviziterziario@legalmail.it
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v. | Privacy policy
Realizzato da Telnext
Area Riservata