• Assegno temporaneo per i figli minori, richiesta arretrati entro il 30 settembre 2021
  • Green Pass: chiarimenti del Governo per gli alberghi e le altre strutture ricettive
  • Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19
    Impiego certificazioni verdi Covid-19
  • Comune di Chiuro: bando pubblico per assegnazioni posteggi Fiera S. Andrea 2021
  • Ghisla: «Il nuovo decreto sul green pass: perché al ristorante ci si può contagiare e nelle aule parlamentari no?»

Evento 50&Più 'Immagina 2021'

8 settembre 2021Sarà il presidente della 50&Più della provincia di Sondrio Remo Martinoli a guidare la rappresentanza valtellinese, composta da 30 associati, che parteciperà al grande evento ‘IMMAGINA 2021’, in programma dal 12 al 21 settembre, nella cornice dell’Ethra Reserve di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto. Dopo la sospensione degli eventi dello scorso anno, la 50&Più nazionale torna con una nuova manifestazione che condensa competizioni sportive e canore, accompagnate da laboratori formativi informatici. Ad arricchire l’evento, tanti testimonial e ospiti, quali Roberto Vecchioni, Fiordaliso, Edoardo Vianello e Francesco Moser. Millequattrocento over 50 provenienti da tutta Italia parteciperanno a eventi storici dell’associazione, come le Olimpiadi 50&Più e Italia In…Canto, cui si aggiungerà #socializziamo, un ciclo di incontri di formazione sull’uso di alcune tecnologie e di internet.

Nutrita, come detto, la ‘delegazione’ valtellinese, a conferma di come la 50&Più della provincia di Sondrio si sia sempre distinta per il buon livello di partecipazione agli eventi nazionali. Tra i 30 soci valtellinesi, vi sono anche coloro che si cimenteranno nelle ormai storiche Olimpiadi 50&Più, nel cui ambito i convalligiani hanno sempre brillato.

«Siamo molto felici – dichiara il presidente provinciale 50&Più Remo Martinoli – di tornare a condividere passioni, come lo sport e il canto, in sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti. Un momento di socializzazione importante, che rinsalderà i legami tra i nostri associati». A fare da testimonial in questa edizione – proprio nell’anno delle Olimpiadi di Tokyo – saranno due grandi atleti: Eraldo Pizzo, il pallanuotista italiano medaglia d’oro olimpica nel 1960 detto ‘Il Caimano’ e Francesco Moser, campione mondiale di ciclismo su pista nel 1976 e su strada nel 1977, che nel corso dei nove giorni condividerà con i partecipanti alcuni percorsi in bicicletta.

Gli atleti gareggeranno – divisi per fasce di età (dai 50 ai 90 anni) e in squadre provinciali – in dieci discipline sportive: nuoto, ping-pong, tiro con l’arco, basket, marcia, maratona, tennis, freccette, bocce e ciclismo. Le gare si chiuderanno domenica 19 settembre, con la premiazione dei vincitori.

Non solo sport durante ‘IMMAGINA 2021’. Dal 13 al 15 settembre, infatti, si terranno anche le fasi finali della kermesse canora Italia In…Canto. Saranno 10 i finalisti che si esibiranno sul palco durante la serata finale del 15 settembre.

Da martedì 14 a domenica 19 settembre non mancheranno le occasioni per imparare qualcosa di nuovo grazie ai laboratori formativi #socializziamo, organizzati in partnership con Fondazione Mondo Digitale. I laboratori, pratici e teorici, serviranno per accrescere la dimestichezza dei partecipanti con la tecnologia. I temi trattati saranno l’uso di App per smartphone e servizi online, modalità e strumenti per riconoscere fake news e truffe sul web, infine, lo storytelling come strumento per fare community.

Copyright©2021 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l. - via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v.
Privacy policy - Realizzato da TelneXt