• Nuove tariffe dell'imposta di soggiorno a Sondrio
  • Le prestazioni occasionali e la nuova comunicazione preventiva all'Ispettorato del Lavoro
  • Assegno unico universale 2022
  • Etichettatura ambientale degli imballaggi
    Posticipata l'entrata in vigore della norma dal 1° gennaio al 1° luglio 2022
  • Nuove misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid-19

Green Pass: chiarimenti del Governo per gli alberghi e le altre strutture ricettive

Sondrio, 6 agosto 2021- Si comunica che il Governo, con una FAQ pubblicata sul proprio sito istituzionale, ha chiarito che all'interno delle strutture ricettive che offrono il servizio di ristorazione (ristorante e bar) esclusivamente ai clienti alloggiati, questi ultimi possono fruire del servizio senza bisogno di mostrare la certificazione verde Covid-19, anche in caso di consumo al tavolo in un locale chiuso. Nel caso in cui, invece, il servizio di ristorazione della struttura ricettiva sia aperto anche ai clienti non alloggiati, l'accesso sarà consentito soltanto ai clienti, alloggiati e non alloggiati,  che sono in possesso di certificazione verde Covid-19, per il consumo al tavolo al chiuso.

In considerazione della finalità perseguita dalla norma, si ritiene che le strutture ricettive munite di piuù sale o ambienti separati per il servizio di ristorazione possono mettere a disposizione ad uso esclusivo dei clienti alloggiati una di queste aree, senza richiedere ai clienti stessi la certificazione verde.
Si ricorda che la certificazione verde Covid-19 rimane sempre obbligatoria per accedere ai servizi di centro benessere, piscine e palestre anche all'interno delle strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso; a tale riguardo riportiamo un cartello informativo per la clientela che potrà essere esposto all'ingresso dell'area benessere.

Copyright©2022 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l. - via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v.
Privacy policy - Realizzato da TelneXt