• SAGRE E FIERE A SONDRIO
    Entro il 30 ottobre la presentazione delle istanze
  • Il sito ufficiale valtellina.it rinnova grafica e contenuti
  • CIR: in vigore dal 1° novembre
  • L'Unione e Valtellina Turismo alla Mostra del Bitto
  • Il sindaco di Sondrio e la sua giunta incontrano i vertici dell'Unione

INSEGNE E CARTELLI SULLE STRADE

23.01.2017- Informiamo che la polizia stradale di Sondrio sta effettuando una serie di controlli su insegne e cartelli pubblicitari di aziedne commerciali come alberghi, bar, ristoranti e negozi per verificarne la conformità alle norme del codice della strada.

Ricordiamo che le insegne e i cartelli posizionati lungo o in vista della Statale devono osservare una serie di requisiti:

• nulla osta rilasciato da Anas (ente proprietario della strada),
  • autorizzazione rilasciata dal Comune competente i cui estremi devono essere riportati sulla cartellonistica. Si tratta di  amministrazione rilasciante, soggetto titolare, numero dell’autorizzazione, progressiva chilometrica del punto di installazione e data di scadenza che devono essere riportati sul mezzo pubblicitario in posizione facilmente accessibile con targhette metalliche. Nel caso di difficoltà di apposizione delle targhette, i dati di cui sopra possono essere riportati con scritte a carattere indelebile. In ogni caso, i dati di cui sopra vanno sostituiti alla scadenza dell’autorizzazione o in caso di loro variazione.
  • rispetto delle distanze con eventuali segnali di pericolo presenti sulla strada statale (intersezioni, curve pericolose, passaggi pedonali ecc.).

Consigliamo quindi alle aziende interessate di verificare il regolare posizionamento dei propri cartelli pubblicitari al fine di non incorrere nelle sanzioni (alcune centinaia di euro) previste.
Maggiori informazioni o chiarimenti contattando l’Unione (Mauro Romeri tel. 0342- 533311).
Copyright©2018 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.