• Bando Start up d'impresa nell'Area interna Alto Lago di Como e Valli del Lario
    Le domande dal 16 settembre al 10 dicembre
  • I love Tirano la notte bianca di sabato 27 luglio
  • ATTENZIONE! Virus su caselle pec
  • 'IL NEBBIOLO SULLE ALPI' il vino sale in quota sabato 27 e domenica 28 luglio
  • Invito partecipazione alla fiera 'Italien Die Messe – Genuss & Lifestyle' a Sindelfingen.

Sondrio, 24 luglio 2019 - Il Comune di Sondrio ha ricevuto, da parte della Città tedesca gemellata di Sindelfingen, l’invito a verificare preliminarmente l’interesse di aziende valtellinesi a partecipare ad un nuovo evento promosso dall’Ente Fieristico di Sindelfingen in collaborazione con il Comune di Sindelfingen e dedicato al segmento gusto e lifestyle italiani.
L’evento, denominato “Italien Die Messe – Genuss & Lifestyle”, si svolgerà a Sindelfingen dall’8 al 10 maggio 2020 con l’obiettivo di proporre ai visitatori le prelibatezze culinarie della cucina italiana, ma anche l’arte, la cultura, la moda, il design, l’artigianato e molto altro, il tutto caratterizzato dal marchio “Made in Italy”.
Nell’intento degli organizzatori il nuovo evento ben si inserirebbe nelle azioni di gemellaggio organizzate tra le due Città, oltre ad offrire un’occasione di promozione del territorio, del suo tessuto produttivo nonché delle specialità enogastronomiche valtellinesi nella Regione del Baden- Württemberg, notoriamente uno dei Länder più interessanti della Germania dal punto di vista commerciale e turistico.
Nello specifico, la proposta commerciale prevede la presenza nella città tedesca di operatori valtellinesi, che potranno promuovere e vendere i propri prodotti o servizi ad operatori e al pubblico interessato. L’Ente Fiera di Sindelfingen si farà carico della promozione dell’evento in loco. A completamento dell’offerta sarà possibile organizzare durante la fiera, se di interesse delle aziende partecipanti e con la collaborazione del Comune di Sondrio, eventi collaterali, quali presentazioni di prodotto o degustazioni di vini e altri prodotti ad orario e/o su invito.
INFO - Gli interessati  a partecipare alla manifestazione e/o a partecipare ad una riunione operativa presso il Comune di Sondrio nella quale verranno spiegati tutti i dettagli per iscriversi alla manifestazione possono contattare, entro il 31 luglio prossimo, il Servizio Marketing e Gemellaggi del Comune di Sondrio al numero 0342-526299, oppure via e-mail a turismo@comune.sondrio.it.