• Commissioni su POS ancora più competitive con Banca Sella per gli associati Federmoda
  • Riunito il Consiglio Generale dell'Unione
    Dura critica alla manovra economica
  • Ecosistema digitale turistico: incontri formativi per gli operatori
  • Bonsu bebè comunale da spendere nei negozi di Tirano
  • L'offerta turistica valtellinese per l'inverno a Skipass Modena

L'offerta turistica valtellinese per l'inverno a Skipass Modena

Dal 31 ottobre al 3 novembre a ModenaFiere luogo la manifestazione di riferimento per la promozione degli sport invernali Novità di quest’anno, la vendita a 30 euro del voucher convertibile in skipass giornaliero

31 ottobre 2019 La destinazione Valtellina con la varietà della sua offerta turistica si presenterà di nuovo a Skipass Modena, manifestazione di riferimento per la promozione degli sport invernali, in programma da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre. La partecipazione valtellinese all’importante evento sarà, come già negli anni passati, coordinata da Valtellina Turismo, con il coinvolgimento dei Consorzi Turistici attivi sul nostro territorio.

Tutte le novità legate alla presenza della provincia di Sondrio sono state illustrate nel corso della conferenza stampa che si è tenuta in Camera di Commercio, ente che ha dato il proprio sostegno economico grazie a fondi provinciali AQST (Accordo Quadro per lo Sviluppo Territoriale) per la realizzazione del progetto Valtellina all’interno dello stand Montagne di Lombardia (A51 – padiglione turismo).

Uno spazio di circa 100 metri quadrati, vicino a quello della Fisi e in coabitazione con le province di Brescia e Bergamo, rappresentate rispettivamente da Bresciatourism e Visit Bergamo. Al centro dell’attenzione vi saranno, come consueto, le novità previste per la prossima stagione invernale, ormai alle porte. Rinnovato l’impegno nel valorizzare l’intero territorio della provincia di Sondrio, ben identificato attraverso il marchio Valtellina affiancato dal logo inLombardia, facendo spiccare nel contempo le peculiarità di ciascuna località turistica valtellinese, messe in risalto con fotografie dedicate.

La novità assoluta di quest’anno è però la vendita del voucher convertibile in skipass giornaliero al prezzo promozionale di 30 euro, valido per tutte le skiarea della Valtellina e per tutta la stagione invernale 2019/2020, ad esclusione del periodo delle vacanze di Natale (dal 21/12/2019 al 6/1/2020 compresi). Un progetto che negli anni è stato proposto e verrà replicato all’interno della manifestazione milanese ‘L’Artigiano in Fiera’, e che quest’anno debutta appunto alla fiera per il turismo e gli sport invernali, proponendosi al pubblico emiliano.

Durante la conferenza stampa sono stati presentati anche alcuni numeri della manifestazione, che nel 2018 ha contato oltre 90mila visitatori, provenienti prevalentemente dal Centro–Nord Italia, perlopiù  giovani (25-44 anni) e fortemente interessati al tema dei viaggi.

Ricordiamo, infine, che Skipass Modena si tiene a ModenaFiere, viale Virgilio 70/90 – 41123 Modena (a 2 minuti dall’uscita Modena Nord sull’A1) ed è aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 20.

Dopo Skipass Modena, Valtellina Turismo proseguirà la sua attività di promozione dell’offerta turistica all’Artigiano in Fiera (dal 30 novembre all’8 dicembre a Rho-Pero), dove la presenza del Villaggio Valtellina sarà sostenuta dal Bim. Per la partecipazione delle imprese alla manifestazione la Camera di Commercio di Sondrio, su un bando dedicato, ha stanziato un fondo di 20mila euro, finalizzato ad abbattere i costi di partecipazione delle stesse.