• Elezioni Enasarco: vota la lista 3 Enasarco del Futuro
  • Bando Distretto Commercio in Valmalenco
    Contributi alle imprese di Chiesa Valmalenco, Lanzada, Caspoggio, Torre di Santa Maria, Spriana
  • Bando Distretto Urbano del Commercio di Sondrio
    Contributi per le imprese del commercio, della ristorazione e del terziario del Comune di Sondrio
  • La presidente nazionale Fiavet incontra le Agenzie di Viaggio dell'Unione
  • Comunica la tua PEC entro il 1° ottobre 2020: sanzioni per gli inadempienti

La conservazione per 14 giorni dell'elenco delle prenotazioni o delle presenze: come garantire il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali?

Il modulo per tutte le attività

Per le attività di ristorazione l'ordinanza regionale 555 del 29 maggio 2020 "Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19" prevede quanto segue:
"Negli esercizi che dispongono di posti a sedere, privilegiare l’accesso tramite prenotazione, mantenere l’elenco dei soggetti che hanno prenotato per un periodo di 14 giorni, garantendo il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. In tali attività non possono essere presenti all’interno del locale più clienti di quanti siano i posti a sedere."
Questo principio si estende anche al servizio di ristorazione effettuato nelle strutture ricettive e nei rifugi alpini ed escursionistici.
Stessa cosa vale per le attività di servizi alla persona (parrucchieri, estetisti) per le quali la prenotazione è obbligatoria ed anche per attività quali palestre, piscine, guide turistiche e professioni della montagna per cui è previsto che venga mantenuto un registro delle presenze giornaliere per 14 giorni.
Come garantire il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali?
E' sufficiente scaricare il modulo sotto riportato che abbiamo preparato per voi, personalizzarlo nell'apposito campo con i dati/timbro della ditta ed esporlo in un punto dell'esercizio ben visibile ai clienti.
Copyright©2020 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.