• Ordinanza regionale in vigore dall'1 giugno e linee di indirizzo per le attività
  • Pubblicato il bando Safe Working - Io riapro sicuro. Domande da giovedì 28 maggio
  • Uno spazio di ascolto rivolto agli imprenditori associati
  • Le informazioni obbligatorie da esporre negli esercizi: i nostri cartelli
  • Servizi di ristorazione, rilevazione obbligatoria della temperatura: cosa fare in caso di mancanza di termoscanner

Lunedì 18 maggio riapertura

di tutte le attività con buone regole

16 maggio 2020 – Da lunedì 18 maggio potranno riaprire tutte le attività con buone regole che consentiranno agli operatori di poter lavorare. Sono previste specifiche misure di natura sanitaria per consentire un modello di ripresa compatibile con la tutela della salute di utenti e lavoratori.

Queste misure, infatti, sono ispirate al buon senso e permetteranno da un lato ai clienti di poter tornare a consumare e ad acquistare in tranquillità e dall’altro agli operatori di poter ripartire.

A stabilirlo, in attesa dell’emanazione dei provvedimenti definitivi, le ultime deliberazioni del Consiglio dei ministri di ieri e le linee di indirizzo condivise con le Regioni, che qui alleghiamo riservandoci di aggiornare costantemente il sito dell’Unione non appena interverranno ulteriori sviluppi.

Augurando buon lavoro e un ritorno ai consumi, auspichiamo un grande senso di responsabilità da parte di tutti, in un momento sanitario ancora delicato.

Sotto potete scaricare le linee guida  (Emergenza Covid-19 Fase 2 C. Testo finale condiviso).

e il comunicato stampa del Consiglio dei ministri, tratto dal sito istituzionale del Governo all'indirizzo http://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-46/14610

Copyright©2020 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.