• Decreto legge n. 83 del 30 luglio 2020 - Stato di emergenza prorogato al 15 ottobre 2020
  • Nuova ordinanza regionale n. 590 del 31 luglio 2020 - Disposizioni riconfermate fino al 10 settembre 2020
  • Contributo per le imprese del Distretto di Morbegno e la Costiera dei Cech
  • Pubblicato il testo aggiornato del Bando Safe Working: nuovi criteri
  • Anticipo saldi: scelta inopportuna, intempestiva e assurda, del tutto fuori luogo per la nostra realtà

'Morbegno di sera e 'Saldi by night'

Tornano le tradizionali serate estive del venerdì

Aperitivi, menu, contorno musicale, shopping serale nei negozi e piccoli intrattenimenti per i bambini. Morbegno si anima con le tradizionali serate estive del venerdì, dando appuntamento a residenti e visitatori per vivere la città passeggiando nelle sue vie in tutta sicurezza, ammirando le vetrine o concedendosi una pausa rilassante ai tavoli dei pubblici esercizi.

Il programma, proposto dall’Associazione Mandamentale di Morbegno, attiva all’interno della nostra Unione  e presieduta da Mario Rovagnati, in collaborazione con la Pro Loco, è stato organizzato nel rispetto delle direttive nazionali e regionali in tema di Covid–19, ha preso il via venerdì 10 luglio e proseguirà tutti i venerdì di luglio e il 7 e il 14 agosto.

Segnaliamo inoltre l'appuntamento con  ‘Saldi by night’ di sabato 25 luglio (data, dapprima fissata al 1° agosto, ma anticipata  all'ultimo sabato di luglio da Regione Lombardia).

In occasione di ‘Morbegno di Sera’ i pubblici esercenti situati nelle vie del ‘triangolo’, comprese via Fabani e Ambrosetti, proporranno speciali aperitivi e menu: inoltre, nei propri spazi autorizzati, anche all’esterno dell’attività, proporranno musica dal vivo o registrata dalle ore 20 alle 2.Gli esercizi commerciali rimarranno aperti dalle ore 20.30 alle 23 per ‘Morbegno di sera’ e fino alla mezzanotte sabato 25 luglio agosto per ‘Saldi by night’.

Chi vorrà potrà effettuare l’apertura dei negozi a orario continuato. I bar aderenti che osservano normalmente la chiusura anticipata, potranno tenere aperti i propri locali fino alle ore 2 del giorno successivo.

I pubblici esercenti con i punti musicali nei venerdì di ‘Morbegno di Sera’ sono: Bar Buvette, in collaborazione con MM Project (Egg), in piazza 3 Novembre; Bar Bourbon, in via Pretorio 13; Osteria San Giovanni, in via Nani 8; Bar Far Niente, in via Garibaldi 56; Caffè di mezzo, in piazza Caduti per la Libertà 17; Gelateria Pippo, in collaborazione con Osteria del Zep, in piazza Marconi 16; Bar La Tavernetta in via Vanoni 64; Baricentro, in via Vanoni (galleria San Giovanni); Bar Pizzo Badile, in collaborazione con Mare D’Asporto, in via Fabani; Antica Osteria Rapella, in via Margna; Wanapa, in via Ninguarda 3.

Altre iniziative: in piazza Mattei la CRI di Morbegno propone attività rivolte ai bambini sul tema sicurezza; in piazza Caduti della Libertà sono presenti i banchi delle frittelle, dolci e altre leccornie.

Copyright©2020 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.