• Commissioni su POS ancora più competitive con Banca Sella per gli associati Federmoda
  • Riunito il Consiglio Generale dell'Unione
    Dura critica alla manovra economica
  • Ecosistema digitale turistico: incontri formativi per gli operatori
  • Bonsu bebè comunale da spendere nei negozi di Tirano
  • L'offerta turistica valtellinese per l'inverno a Skipass Modena

Morbegno: Natale 2019 luminarie e lotteria

L’Associazione Mandamentale dell’Unione di Morbegno, con la collaborazione della Proloco di Morbegno, organizza un programma di attività e iniziative dedicate al prossimo Natale.
Di seguito brevemente riassunti i punti del progetto.
Lotteria di Natale - dall'11 al 31 dicembre 2019
Come ormai da tradizione anche quest'anno è prevista una lotteria natalizia, con importanti modifiche rispetto alle edizioni precedenti. Le modifiche sono state apportate con l'obiettivo di semplificarne la procedura, contenere i costi e gratificare il cliente con premi di maggior valore. Il nuovo regolamento struttura l'iniziativa come una lotteria “classica”, nella quale è previsto che il commerciante partecipante omaggi al cliente un biglietto numerato ogni €10,00 di acquisto.
Ogni commerciante aderente all'iniziativa riceverà, incluso nella quota di partecipazione, un pacchetto iniziale di 1.000 biglietti (10 blocchetti da 100 biglietti ciascuno). Una volta esauritI potrà richiederne altri al prezzo di €5,00 a blocchetto (costo 5 centesimi a biglietto).
La lotteria si svolgerà dall’11 al 31 dicembre 2019, pertanto in questo periodo gli esercenti partecipanti dovranno consegnare i biglietti alla clientela. L'estrazione pubblica avverrà in piazza Mattei lunedì 6 gennaio 2020.
In palio 50 premi per un montepremi di € 35.000,00 fra i quali un autovettura, una E-Bike e buoni acquisto, l'elenco completo dei premi vi sarà comunicato nei prossimi giorni.
I premi saranno esposti per tutto il periodo in una vetrina appositamente allestita in Via Fabani. (Regolamento in allegato)
Ai commercianti interessati ad avere ulteriore visibilità è data la possibilità di arricchire la lotteria offrendo un premio o mettendo a disposizione un buono spendibile nel proprio negozio, tale premio dovrà avere un valore minimo di €500,00.
Luminarie
Le vie principali di Morbegno saranno allestite con le tradizionali luminarie, che rimarranno accese da sabato 30 novembre fino all'Epifania, dalle ore 16:00 alle ore 01:00.
Eventi
Sabato 30 novembre è prevista la cerimonia di accensione dell'albero di Natale in piazza Mattei.
Nei weekend successivi 7-8, 14-15 e 21-22 dicembre 2019, il centro di Morbegno sarà animato con diverse iniziative di intrattenimento che andranno dagli spettacoli di strada alla musica, dalle bande musicali ai cori.
Casa di Babbo Natale
Nei weekend di dicembre 2019 verrà allestita, presso il palazzo Malacrida, la “Casa di Babbo Natale” nella quale i bambini potranno incontrare Babbo Natale e ricevere un piccolo dono direttamente dalle sue mani.
Vetrine a tema
Si organizzerà un piccolo concorso attraverso il quale risulterà possibile votare online la vetrina più bella tra quelle partecipanti all’iniziativa. L’obiettivo sarà quello di creare un percorso, incentivando il maggior numero possibile di clienti a visitare tutti negozi aderenti per poter poi esprimere una preferenza. Al termine del concorso verrà annunciata la vetrina vincitrice.
Iniziative in-store
Parallelamente alle iniziative inserite nel programma generale, si invitano le singole aziende a pensare e proporre delle iniziative interne al proprio punto vendita per stimolare la clientela a visitare le attività.
Come partecipare

La quota di partecipazione è di €350,00 e comprende l’adesione alla lotteria, il supporto alle attività di animazione/comunicazione e il contributo per le luminarie.
La quota di partecipazione per le attività che volessero partecipare solo al progetto luminarie è di €110,00; mentre  i commercianti della zona nord di Morbegno avranno la facoltà di aderire al solo progetto della lotteria con una quota di €200,00.
All'atto di sottoscrizione al progetto potrà essere richiesto un acconto di € 100,00.
In allegato la scheda di adesione, con le modalità per versare le quote di partecipazione, che può essere consegnata entro e non oltre mercoledì 6 novembre 2019 presso gli uffici dell'Unione Cts di Morbegno ((Alberto Bianchi – Daniela Romeri tel. 0342/610089) in piazza III novembre, oppure direttamente ai nostri incaricati che nei prossimi giorni visiteranno gli esercizi per proporre l'adesione e rispondere a eventuali domande.
Le quote raccolte e i contributi degli sponsor permetteranno di organizzare una campagna di comunicazione online e offline a supporto delle iniziative in programma.
La Proloco di Morbegno si occuperà in parte dell'organizzazione e della parte amministrativa e fiscale dell’iniziativa.
INFO - Tutte le informazioni relative al progetto contattando l'Unione di Sondrio (Luca Borzi, tel. 0342-533311) oppure il Sig. Emil Petrelli (cell. 334/3626274).