• Nuove tariffe dell'imposta di soggiorno a Sondrio
  • Le prestazioni occasionali e la nuova comunicazione preventiva all'Ispettorato del Lavoro
  • Assegno unico universale 2022
  • Etichettatura ambientale degli imballaggi
    Posticipata l'entrata in vigore della norma dal 1° gennaio al 1° luglio 2022
  • Nuove misure urgenti per fronteggiare l'emergenza Covid-19
TUTTE LE INFORMAZIONI IN PRIMO PIANO »
Tutte le news >>
Consulta l'archivio o, per una ricerca più dettagliata, utilizza il 'filtro' che trovi qui sotto scegliendo una sola opzione (categoria, mandamento, tematiche) oppure utilizzandole tutte e tre per una ricerca più specifica.


Categoria


Mandamento


Tematiche


NUOVE LINEE GUIDA PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E SOCIALI

Con ordinanza di sabato 29 maggio 2021, che riportiamo in allegato, il Ministero della Salute ha recepito le nuove linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome, e definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico.

Le nuove linee guida, applicabili ai vari settori della ristorazione, attività turistico- ricettive, commercio, attività di servizi alla persona ecc. contengono alcune integrazioni rispetto a quelle precedentemente in vigore, per cui invitiamo le imprese interessate a consultarle e prestare attenzione allo loro applicazione nel corso dell’attività lavorativa.

Si precisa che rimangono in vigore le disposizioni contenute nel D.P.C.M. 2 marzo 2021 e nel  Decreto Legge n. 65 del 18 maggio 2021, già riportate in altra pagina del sito. Tra queste, si ricorda che dal 15 giugno prossimo sono consentite le feste conseguenti alle cerimonie civili e religiose (es. matrimoni, battesimi, cresime ecc..) anche negli esercizi della ristorazione, con la prescrizione che i partecipanti siano muniti di una delle certificazioni verdi covid-19 (certificazioni comprovanti lo stato di avvenuta vaccinazione contro il Covid-19 o guarigione dall'infezione, ovvero l'effettuazione di test molecolare o antigenico rapido con esito negativo nei due giorni precedenti).        

Gli uffici dell’Unione di Sondrio (tel. 0342-533311) rimangono a disposizione per ogni altra informazione o chiarimento.

Camera di Commercio di Sondrio Provincia di Sondrio Enti Bilaterali della Provincia di Sondrio Valtellina Regione Lombardia
Copyright©2022 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l. - via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v.
Privacy policy - Realizzato da TelneXt
Area Riservata