• Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19
    Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 22 luglio 2021
  • Ghisla: «Il nuovo decreto sul green pass: perché al ristorante ci si può contagiare e nelle aule parlamentari no?»
  • RIDUZIONE TARI ANNO 2021 COMUNE DI BORMIO
  • Comune di Bormio: Ordinanza n. 18 del 09/07/2021
    dal 9 luglio 2021 al 31 agosto 2021 dalle ore ore 22:00 sino alle successive ore 5:00
  • VALTELLINA TURISMO: ROBERTO GALLI È IL NUOVO PRESIDENTE

Online la Metromappa: un nuovo modo per conoscere i nostri servizi

Sondrio, 1° luglio 2020 - Tra le numerose iniziative messe in campo per rafforzare la comunicazione verso gli associati e gli esercenti che non conoscono l’Unione e i servizi che propone c’è anche la Metromappa un progetto a livello nazionale sta coinvolgendo tutte le associazioni territoriali aderenti a Confcommercio.

Di cosa si tratta? La metromappa, è uno strumento che consente a chi la guarda di trovare rappresentati tutti i servizi che vengono offerti dall’Unione e dalla società ad essa collegata di cui magari a volte non se ne è a conoscenza. La grafica ricorda la rete di una metropolitana, da qui il nome metromappa, ed è composta da cinque aree di intervento (le linee) di differenti colori all’interno delle quali si sviluppano i numerosi servizi offerti (le fermate).

Ad esempio nella linea blu 'Istituzionale e lobby' si potranno trovare le stazioni dedicate ai servizi di Informazione, legati all’attività associativa come la rappresentanza nelle sedi istituzionali, e le riunioni di categorie, la contrattazione territoriale, le relazioni sindacali, la promozione turistica ecc.

Nella linea verde 'Consulenza e gestione aziendale' trovano collocazione tutti i servizi relativi alla consulenza fiscale e del lavoro, le pratiche amministrative e burocratiche il nuovo servizio Privacy e Gdpr. E ancora sulla linea gialla 'Capitale Umano e formazione'  si troveranno le fermate relative alla formazione ed ai corsi mentre sulla linea arancione 'Finanziamenti e contributi'  sono dislocati i servizi relativi all’accesso al credito: dalla finanza agevolata alle pratiche di garanzia, dalla valutazione delle condizioni bancarie ai finanziamenti per liquidità o investimenti messi in campo dalla cooperativa Sofidi.

Sali anche tu sulla Metromappa e comincia a viaggiare! Clicca qui https://metromappa.unione.sondrio.it/

Copyright©2021 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l. - via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v.
Privacy policy - Realizzato da TelneXt