• Decreto legge n. 83 del 30 luglio 2020 - Stato di emergenza prorogato al 15 ottobre 2020
  • Nuova ordinanza regionale n. 590 del 31 luglio 2020 - Disposizioni riconfermate fino al 10 settembre 2020
  • Contributo per le imprese del Distretto di Morbegno e la Costiera dei Cech
  • Pubblicato il testo aggiornato del Bando Safe Working: nuovi criteri
  • Anticipo saldi: scelta inopportuna, intempestiva e assurda, del tutto fuori luogo per la nostra realtà

Online la Metromappa: un nuovo modo per conoscere i nostri servizi

Sondrio, 1° luglio 2020 - Tra le numerose iniziative messe in campo per rafforzare la comunicazione verso gli associati e gli esercenti che non conoscono l’Unione e i servizi che propone c’è anche la Metromappa un progetto a livello nazionale sta coinvolgendo tutte le associazioni territoriali aderenti a Confcommercio.

Di cosa si tratta? La metromappa, è uno strumento che consente a chi la guarda di trovare rappresentati tutti i servizi che vengono offerti dall’Unione e dalla società ad essa collegata di cui magari a volte non se ne è a conoscenza. La grafica ricorda la rete di una metropolitana, da qui il nome metromappa, ed è composta da cinque aree di intervento (le linee) di differenti colori all’interno delle quali si sviluppano i numerosi servizi offerti (le fermate).

Ad esempio nella linea blu 'Istituzionale e lobby' si potranno trovare le stazioni dedicate ai servizi di Informazione, legati all’attività associativa come la rappresentanza nelle sedi istituzionali, e le riunioni di categorie, la contrattazione territoriale, le relazioni sindacali, la promozione turistica ecc.

Nella linea verde 'Consulenza e gestione aziendale' trovano collocazione tutti i servizi relativi alla consulenza fiscale e del lavoro, le pratiche amministrative e burocratiche il nuovo servizio Privacy e Gdpr. E ancora sulla linea gialla 'Capitale Umano e formazione'  si troveranno le fermate relative alla formazione ed ai corsi mentre sulla linea arancione 'Finanziamenti e contributi'  sono dislocati i servizi relativi all’accesso al credito: dalla finanza agevolata alle pratiche di garanzia, dalla valutazione delle condizioni bancarie ai finanziamenti per liquidità o investimenti messi in campo dalla cooperativa Sofidi.

Sali anche tu sulla Metromappa e comincia a viaggiare! Clicca qui https://metromappa.unione.sondrio.it/

Copyright©2020 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.