• Decreto legge n. 83 del 30 luglio 2020 - Stato di emergenza prorogato al 15 ottobre 2020
  • Nuova ordinanza regionale n. 590 del 31 luglio 2020 - Disposizioni riconfermate fino al 10 settembre 2020
  • Contributo per le imprese del Distretto di Morbegno e la Costiera dei Cech
  • Pubblicato il testo aggiornato del Bando Safe Working: nuovi criteri
  • Anticipo saldi: scelta inopportuna, intempestiva e assurda, del tutto fuori luogo per la nostra realtà

Ordinanza regionale in vigore dall'1 giugno e linee di indirizzo per le attività

Domenica 31 maggio è l'ultimo giorno di efficacia della ordinanza regionale n. 547 emanata il 17 maggio 2020, ovvero quella che ha stabilito le linee di indirizzo per le attività economiche e produttive delle ultime 2 settimane.

Venerdì 29 maggio 2020 Regione Lombardia ha emesso l'attesa l'ordinanza regionale n. 555 che prevede le ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 che avranno efficacia da lunedì 1 giugno 2020 e fino a domenica 14 giugno 2020.

Molte disposizioni sono rimaste invariate e certamente valgono ancora i principi di carattere generale che rappresentano oramai la nuova normalità che sta caratterizzando le nostre vite e il nostro modo di lavorare (igiene e pulizia, utilizzo di gel igienizzante/lavaggio frequente delle mani, distanziamento sociale, utilizzo della mascherina ecc), ma sono state introdotte anche alcune novità.

Abbiamo preparato per voi un elenco delle PRINCIPALI NOVITA' (con l'occasione vi abbiamo ricordato anche ALCUNI indirizzi fondamentali che, assieme ad altri, sono stati confermati) disponibile a questo link https://bit.ly/3gDdePD
Alleghiamo l'ordinanza regionale e l'allegato contenente tutte le schede tecniche relative alle attività economiche e produttive.

Per faciliarvi la lettura abbiamo estrapolato dall'allegato le singole schede tecniche riferite alle principali attività, che vi alleghiamo sotto.

Copyright©2020 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.