• Bando Start up d'impresa nell'Area interna Alto Lago di Como e Valli del Lario
    Le domande dal 16 settembre al 10 dicembre
  • I love Tirano la notte bianca di sabato 27 luglio
  • ATTENZIONE! Virus su caselle pec
  • 'IL NEBBIOLO SULLE ALPI' il vino sale in quota sabato 27 e domenica 28 luglio
  • Invito partecipazione alla fiera 'Italien Die Messe – Genuss & Lifestyle' a Sindelfingen.
TUTTE LE INFORMAZIONI IN PRIMO PIANO »
Tutte le news >>
Consulta l'archivio o, per una ricerca più dettagliata, utilizza il 'filtro' che trovi qui sotto scegliendo una sola opzione (categoria, mandamento, tematiche) oppure utilizzandole tutte e tre per una ricerca più specifica.


Categoria


Mandamento


Tematiche


PRIVACY NELLE STRUTTURE RICETTIVE - Informativa e acquisizione del consenso dei clienti al ricevimento

In riferimento ai nuovi obblighi per la registrazione e comunicazione alla questura dei dati dei clienti, che deve avvenire con trasmissione telematica, riteniamo opportuno ricordare gli adempimenti connessi con la normativa sulla Privacy (D. L.vo 196/2003).

 

Informativa ai clienti  

All’atto del ricevimento occorre informare il cliente:

  • sui suoi diritti, nonché sulle finalità e modalità del trattamento dei dati;
  • sulla natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati, e sulle conseguenze di un rifiuto di rispondere;
  • sui soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
  • sulle generalità del titolare e del responsabile.

A tal fine consigliamo di esporre alla reception in modo visibile al pubblico il modello di informativa corredato dal testo dell’articolo 7 del Codice sulla Privacy scaricabile dal sito dell’Unione nella sezione normativa http://www.unione.sondrio.it/it/home.jsp?idrub=7120.

 

Acquisizione del consenso

Il cliente deve dare il consenso al trattamento dei suoi dati personali con la sottoscrizione di apposito modello, anch’esso disponibile sul sito Unione, al fine di consentire:

  • il ricevimento di messaggi e telefonate indirizzati al cliente;
  • la fidelizzazione dei clienti e attività di marketing;
  • la conservazione degli stessi per velocizzare le procedure di registrazione in caso di soggiorni successivi.

I modelli sottoscritti andranno conservati presso la struttura ricettiva per almeno 5 anni.

Gli uffici di Sondino sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento (tel. 0342-533311)

 

Camera di Commercio di Sondrio Provincia di Sondrio Enti Bilaterali della Provincia di Sondrio Valtellina Regione Lombardia
Copyright©2019 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.
Socio unico Unione del Commercio del Turismo dei Servizi della Provincia di Sondrio
via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio | Pec: sondrioserviziterziario@legalmail.it
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v. | Privacy policy
Realizzato da Telnext
Area Riservata