• Pubblici esercizi: occupazione suolo pubblico per l'anno 2021
  • In zona gialla consentita anche ai bar la vendita per asporto sino alle ore 22
  • Vetrine in Rosa dedicato agli operatori della Valchiavenna
  • La Lombardia in zona gialla dal 26 aprile: cosa cambia
  • Divieto di consumazione al banco nei bar: ennesimo provvedimento insensato e punitivo

Rai: abbonamenti speciali prorogati al 31 maggio 2021

Il Consiglio di amministrazione della Rai ha prorogato al 31 maggio 2021 la scadenza dei termini per il pagamento del canone speciale Tv e radio 2021.
Sul tema è importante ricordare che, ai sensi dell’art. 6, commi 5 e 6 del D.L. n. 41/2021, c.d. ”Sostegni”, per l’anno 2021, è stata prevista una riduzione pari al 30% del suindicato canone speciale in favore, tra l’altro, delle strutture “di somministrazione e consumo e di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico”.
Dunque, per i soggetti che abbiano già provveduto al pagamento del canone anteriormente al 23 marzo 2021, l’Agenzia delle Entrate riconoscerà un credito d’imposta pari al 30% della somma eventualmente versata.
Sul punto è bene precisare che la Federazione sta continuando a svolgere le interlocuzioni necessarie affinché, in sede di conversione in legge del Decreto “Sostegni”, l’intervento possa essere ulteriormente ampliato, in considerazione della ridotta attività dei pubblici esercizi nel corso del 2020 e in questi primi mesi del 2021. Gli uffici rimangono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Copyright©2021 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l. - via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v.
Privacy policy - Realizzato da TelneXt