• RINNOVO CARICHE - I Giovani imprenditori rinnovano la squadra
  • RINNOVO CARICHE - Sondrio: rinnovata la fiducia a Manuela Giambelli
  • A Sondrio debutta il mercatino della stazione
  • RINNOVO CARICHE - Elisei nuovo presidente dell'Associazione tessile e abbigliamento tessili
  • Valtellina Bike Magazine: pedalando nella natura, itinerari green tra sentieri e ciclabili

RINNOVO CARICHE - Alta Valtellina rinnovo con Roberto Galli

Elisa Bonaccorsi vicepresidente. Nella squadra numerosi giovani.

6 giugno 2019 – Avvicendamento al vertice dell’Associazione Mandamentale Alta Valtellina dell’Unione del Commercio e del Turismo e nuova composizione del direttivo, con l’ingresso di diversi rappresentanti giovani. Sarà Roberto Galli, già vicepresidente uscente, a guidare per il prossimo quinquennio 2019/2023 l’Associazione Mandamentale Alta Valtellina, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo della provincia di Sondrio. A deciderlo il nuovo consiglio direttivo nella sua prima riunione che ha avuto luogo nel pomeriggio di mercoledì 5 giugno, negli uffici mandamentali dell’Unione.

Passaggio del testimone, dunque, tra la presidente uscente Laura Sala (che ha deciso di non ricandidarsi) e il suo vice alla guida dell’Associazione, che riunisce sotto un’unica sigla gli operatori del Commercio, del Turismo e dei Servizi di tutte le località dell’Alta Valle. Nel suo lavoro al servizio del Mandamento, Roberto Galli sarà coadiuvato da Elisa Bonaccorsi, eletta vicepresidente e al suo primo incarico nella rappresentanza del comprensorio. Del consiglio dell’Associazione Mandamentale Alta Valtellina fanno parte altri otto rappresentanti: accanto ai confermati Giovanni Compagnoni, Giacomo Giacomelli e Francesca Sosio, i neoeletti Marco Cola (presidente dell’Associazione Turismo e Commercio di Livigno), Ombretta Salari, Diego Magarotto, Sara Vitalini e Marzia Michela Zappa.

«Ringrazio – ha detto il presidente Galli – il consiglio uscente e in particolare Laura Sala per il lavoro fatto in questi 10 anni di sua presidenza, in cui è riuscita a creare un dialogo equilibrato tra le località del nostro Mandamento, dialogo che intendo portare avanti. Ringrazio, altresì, il nuovo direttivo per la fiducia accordatami. È una squadra di persone giovani, motivate e con voglia di fare: sono sicuro che insieme lavoreremo su una serie di iniziative all’insegna di una collaborazione sempre più stretta tra le varie località dell’Alta Valtellina, anche e soprattutto nell’ottica delle Olimpiadi invernali del 2026, nell’auspicio che il 24 giugno la candidatura italiana risulti vincente». Laura Sala, presente all’incontro, ha augurato buon lavoro al nuovo presidente e al nuovo direttivo.

ASSOCIAZIONE MANDAMENTALE ALTA VALTELLINA

ROBERTO GALLI