• RINNOVO CARICHE - I Giovani imprenditori rinnovano la squadra
  • RINNOVO CARICHE - Sondrio: rinnovata la fiducia a Manuela Giambelli
  • A Sondrio debutta il mercatino della stazione
  • RINNOVO CARICHE - Elisei nuovo presidente dell'Associazione tessile e abbigliamento tessili
  • Valtellina Bike Magazine: pedalando nella natura, itinerari green tra sentieri e ciclabili

RINNOVO CARICHE: Cioccarelli alla guida della Fimaa

Per la prima volta una donna nel consiglio della categoria: è Monica Scamoni, eletta vicepresidente

12 aprile 2019 – Si amplia e si consolida il direttivo del Collegio degli Agenti d’affari e Mediatori Fimaa (Federazione italiana Mediatori Agenti d’affari) della provincia di Sondrio, che, nell’assemblea elettiva riunitasi nella mattinata di ieri nella sede dell’Unione del Commercio e del Turismo, ha rinnovato le proprie cariche per il prossimo quinquennio 2019/2023. Al vertice della categoria è stato rieletto il presidente uscente Ernesto Cioccarelli di Aprica. Da segnalare l’ingresso di una donna per la prima volta nel consiglio della categoria: si tratta di Monica Scamoni di Morbegno, a cui è stata affidata la vicepresidenza. Il direttivo è risultato composto da altri due membri: Mauro Patroni di Aprica, già attivo nella rappresentanza, e Maurizio Gandolfi di Bormio, che entra a far parte del Collegio, rafforzandolo ulteriormente.

«Con questo rinnovo cariche – afferma soddisfatto il presidente Ernesto Cioccarelli – abbiamo ulteriormente esteso la nostra rappresentanza sul territorio grazie alla presenza di due nuovi componenti che fanno riferimento alle zone della Bassa e dell’Alta Valle. In particolare, siamo felici della presenza, caso senza precedenti, di una donna nel direttivo della nostra categoria. Il rafforzamento del consiglio è un segnale incoraggiante che si accompagna alle prime, seppur timide, avvisaglie di ripresa del mercato del settore in generale e un po’ in tutte le località della nostra provincia. È ancora presto per parlare di un’inversione di tendenza, ma ora le prospettive appaiono più promettenti. Più nel dettaglio, sono molte le aspettative legate alla candidatura italiana alle Olimpiadi invernali del 2026 e come Fimaa dobbiamo muoverci in maniera il più possibile omogenea sul territorio e mantenerci sempre aggiornati sulle nuove richieste di compravendita e affittanze. Per fare questo, abbiamo intenzione di organizzare incontri periodici sul territorio con gli operatori della nostra categoria».

COLLEGIO AGENTI D’AFFARI E MEDIATORI

ERNESTO CIOCCARELLI - Aprica