• Ricco il programma degli eventi estivi a Chiavenna
  • RINNOVO CARICHE - GIANLUCA BASSOLA al vertice del Gruppo Ristoratori
  • RINNOVO CARICHE - Stefano Scimè nuovo presidente del Sindacato Venditori Ambulanti
  • RINNOVO CARICHE: Autotrasportatori Fai, Gruppo Servizi alle Imprese e Gruppo Orafi e Orologiai
  • RINNOVO CARICHE Piero Ghisla presidente dell'Associazione Pubblici Esercizi

RINNOVO CARICHE: Ezio Gusmeroli rieletto presidente dell'Associazione Macellai

Lorenzo Pedrini per la prima volta vicepresidente. Due nuovi ingressi nel direttivo: Cristian Giugni e Gabriella Pozzi

8 maggio 2019 - L’Associazione Macellai della provincia di Sondrio, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo, ha rinnovato le proprie cariche, confermando presidente Ezio Gusmeroli, che guiderà la categoria per i prossimi cinque anni. L’elezione ha avuto luogo nel pomeriggio di lunedì 6 maggio, quando nella sede di Sondrio dell’Unione si è riunita l’assemblea dell’Associazione Macellai. Ha presieduto l’incontro il presidente uscente Ezio Gusmeroli. Anche questa importante categoria è ben radicata sul territorio provinciale, con botteghe particolarmente apprezzate da residenti e turisti per le loro prelibatezze. Numerosi in questi anni i cambiamenti che hanno riguardato i macellai, come del resto il settore del commercio in generale. Tematiche di cui si occuperà il nuovo consiglio dell’Associazione Macellai per il quinquennio 2019-2023. Tra conferme e nuovi ingressi, sono risultati dieci i componenti del direttivo: i rieletti Pierangelo Bresesti, Ugo Galli, Ezio Gusmeroli, Andrea Meneghini, Mauro Moschetti, Loris Nani, Lorenzo Pedrini e Piero Sandrini. Ad essi si sono aggiunti due nuovi ingressi: Cristian Giugni e Gabriella Pozzi.

Il consiglio, a sua volta, ha completato il rinnovo delle cariche con l’elezione del presidente e del vicepresidente, incarichi affidati, a Ezio Gusmeroli e Lorenzo Pedrini, quest’ultimo per la prima volta in questo ruolo. «Ringrazio il direttivo uscente per il lavoro fatto in questi anni e il neoeletto consiglio – ha dichiarato Ezio Gusmeroli – per la fiducia che mi ha accordato. Nel tempo i negozi di macelleria si sono evoluti e il nostro lavoro, che già richiedeva una notevole professionalità, è divenuto più complesso e articolato. L’Associazione Macellai è un punto di riferimento importante per una categoria che, legata alle tradizioni e all’identità del nostro territorio, vuole crescere e guardare al futuro». Tra le iniziative di maggior rilievo portate avanti dall’Associazione Macellai ricordiamo la partecipazione a importanti fiere di settore e l’impegno attivo in noti eventi sul territorio, come il ‘Dì de la Brisaola’ di Chiavenna.

ASSOCIAZIONE MACELLAI

EZIO GUSMEROLI Delebio