• Ricco il programma degli eventi estivi a Chiavenna
  • RINNOVO CARICHE - GIANLUCA BASSOLA al vertice del Gruppo Ristoratori
  • RINNOVO CARICHE - Stefano Scimè nuovo presidente del Sindacato Venditori Ambulanti
  • RINNOVO CARICHE: Autotrasportatori Fai, Gruppo Servizi alle Imprese e Gruppo Orafi e Orologiai
  • RINNOVO CARICHE Piero Ghisla presidente dell'Associazione Pubblici Esercizi
TUTTE LE INFORMAZIONI IN PRIMO PIANO »
Tutte le news >>
Consulta l'archivio o, per una ricerca più dettagliata, utilizza il 'filtro' che trovi qui sotto scegliendo una sola opzione (categoria, mandamento, tematiche) oppure utilizzandole tutte e tre per una ricerca più specifica.


Categoria


Mandamento


Tematiche


RINNOVO CARICHE: Ezio Gusmeroli rieletto presidente dell'Associazione Macellai

Lorenzo Pedrini per la prima volta vicepresidente. Due nuovi ingressi nel direttivo: Cristian Giugni e Gabriella Pozzi

8 maggio 2019 - L’Associazione Macellai della provincia di Sondrio, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo, ha rinnovato le proprie cariche, confermando presidente Ezio Gusmeroli, che guiderà la categoria per i prossimi cinque anni. L’elezione ha avuto luogo nel pomeriggio di lunedì 6 maggio, quando nella sede di Sondrio dell’Unione si è riunita l’assemblea dell’Associazione Macellai. Ha presieduto l’incontro il presidente uscente Ezio Gusmeroli. Anche questa importante categoria è ben radicata sul territorio provinciale, con botteghe particolarmente apprezzate da residenti e turisti per le loro prelibatezze. Numerosi in questi anni i cambiamenti che hanno riguardato i macellai, come del resto il settore del commercio in generale. Tematiche di cui si occuperà il nuovo consiglio dell’Associazione Macellai per il quinquennio 2019-2023. Tra conferme e nuovi ingressi, sono risultati dieci i componenti del direttivo: i rieletti Pierangelo Bresesti, Ugo Galli, Ezio Gusmeroli, Andrea Meneghini, Mauro Moschetti, Loris Nani, Lorenzo Pedrini e Piero Sandrini. Ad essi si sono aggiunti due nuovi ingressi: Cristian Giugni e Gabriella Pozzi.

Il consiglio, a sua volta, ha completato il rinnovo delle cariche con l’elezione del presidente e del vicepresidente, incarichi affidati, a Ezio Gusmeroli e Lorenzo Pedrini, quest’ultimo per la prima volta in questo ruolo. «Ringrazio il direttivo uscente per il lavoro fatto in questi anni e il neoeletto consiglio – ha dichiarato Ezio Gusmeroli – per la fiducia che mi ha accordato. Nel tempo i negozi di macelleria si sono evoluti e il nostro lavoro, che già richiedeva una notevole professionalità, è divenuto più complesso e articolato. L’Associazione Macellai è un punto di riferimento importante per una categoria che, legata alle tradizioni e all’identità del nostro territorio, vuole crescere e guardare al futuro». Tra le iniziative di maggior rilievo portate avanti dall’Associazione Macellai ricordiamo la partecipazione a importanti fiere di settore e l’impegno attivo in noti eventi sul territorio, come il ‘Dì de la Brisaola’ di Chiavenna.

ASSOCIAZIONE MACELLAI

 

 

 

 

Presidente

EZIO GUSMEROLI Delebio

 

Vicepresidente

LORENZO PEDRINI Valdisotto

 

 

Consiglieri

 

PIERANGELO BRESESTI Poggiridenti

 

UGO GALLI Tresivio

 

CRISTIAN GIUGNI Ponte in Valtellina

 

ANDREA MENEGHINI - Sondrio

 

MAURO MOSCHETTI - Teglio

 

LORIS NANI Chiesa Valmalenco

 

GABRIELLA POZZI Sondalo

 

PIERO SANDRINI - Morbegno

 
Immagine 1 Da sinistra Lorenzo Pedrini ed Ezio Gusmeroli
Camera di Commercio di Sondrio Provincia di Sondrio Enti Bilaterali della Provincia di Sondrio Valtellina Regione Lombardia
Copyright©2019 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.
Socio unico Unione del Commercio del Turismo dei Servizi della Provincia di Sondrio
via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio | Pec: sondrioserviziterziario@legalmail.it
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v. | Privacy policy
Realizzato da Telnext
Area Riservata