• CHIUSURA UFFICI UNIONE 26 APRILE
  • RINNOVO CARICHE: Associazione Panificatori e Pasticceri confermato Luigi Cao
  • RINNOVO CARICHE - Moltoni nuovo presidente dei Dettaglianti Alimentari
  • RINNOVO CARICHE: Gruppo Rifugi nella continuità con Elisa Montani
  • Confermato il Cir per case e appartamenti per vacanze
TUTTE LE INFORMAZIONI IN PRIMO PIANO »
Tutte le news >>
Consulta l'archivio o, per una ricerca più dettagliata, utilizza il 'filtro' che trovi qui sotto scegliendo una sola opzione (categoria, mandamento, tematiche) oppure utilizzandole tutte e tre per una ricerca più specifica.


Categoria


Mandamento


Tematiche


RINNOVO CARICHE - Federalberghi Extra conferma a Marco Delvò

Confermati anche la vicepresidente Donatella Porta e il direttivo uscente, che si è ampliato con due nuovi ingressi

10 aprile 2019 – È l’ultimo nato all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo ed è composto in prevalenza da giovani. Ieri, nella sede di Sondrio dell’associazione, il Gruppo Federalberghi Extra si è riunito in assemblea per rinnovare i propri vertici, confermando sostanzialmente il direttivo uscente.


Alla presidenza è stato rieletto Marco Delvò, mentre alla vicepresidenza è stata confermata Donatella Porta. Restano in consiglio Luca Comi, Paola De Bianchi, Monica Dell’Adamino, Gabriella Fay, Stefania Parolo, Paolo Pescatori, Sabrina Robustelli Della Cuna, Ombretta Salari e Diana Schenatti. Entrano, invece, per la prima volta nel direttivo Andrea Gusmeroli e Guglielmina Pasini.


L’assemblea elettiva, resasi necessaria nel più generale contesto del rinnovo cariche in atto all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo, è stata anche l’occasione per fare il bilancio di quasi un anno di attività. Il Gruppo Federalberghi Extra si è costituito, infatti, a inizio giugno 2018. Riunisce la rappresentanza in Valtellina e Valchiavenna di b&b, ostelli per la gioventù, case per ferie, foresterie, locande, case e appartamenti per vacanza. Una realtà ben consolidata anche sul nostro territorio e in continua crescita. Il gruppo, che ha un proprio statuto, in dieci mesi di vita ha iniziato a lavorare per gli obiettivi che si è posto: fare una mappatura del settore in Valle, tutelare e rappresentare gli interessi delle attività che vi operano, valorizzarne e farne crescere la professionalità, favorendo tra l’altro la formazione e l’aggiornamento. Nei mesi scorsi il Gruppo Federalberghi Extra è stato impegnato in una serie di incontri sul territorio per far conoscere le proprie attività a un numero sempre più ampio di operatori.


«In un contesto nel quale il settore degli affitta appartamenti è in costante espansione, la nostra categoria sente l’esigenza di tutelarsi e in quasi un anno di attività si è impegnata per diventare, anche con il sostegno dell’Unione del Commercio e del Turismo, un punto di riferimento per far crescere la professionalità degli operatori, tenerli costantemente aggiornati e informati, e diffondere la cultura del rispetto delle regole», ha dichiarato Delvò, ringraziando la squadra del suo direttivo per la fiducia di nuovo accordatagli. «Il consiglio di Federalberghi Extra – ha ricordato Delvò - è composto da rappresentanti distribuiti in modo omogeneo nelle varie zone del nostro territorio ed è, perciò, a disposizione per vagliare e raccogliere le istanze nelle varie località. La nostra prossima attività sarà la programmazione di alcune iniziative in vista della stagione estiva».

 
Il Consiglio direttivo Federalberghi Extra Il presidente Marco Delvò
Camera di Commercio di Sondrio Provincia di Sondrio Enti Bilaterali della Provincia di Sondrio Valtellina Regione Lombardia
Copyright©2019 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.
Socio unico Unione del Commercio del Turismo dei Servizi della Provincia di Sondrio
via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio | Pec: sondrioserviziterziario@legalmail.it
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v. | Privacy policy
Realizzato da Telnext
Area Riservata