• Bando Archè: sostegno alle start up lombarde in fase di avvio e consolidamento
  • Bando Start up d'impresa nell'Area interna Alto Lago di Como e Valli del Lario
    Le domande dal 16 settembre al 10 dicembre
  • ATTENZIONE! Virus su caselle pec
  • Vendita e somministrazione di bevande alcoliche
  • Fiera di Chiuro: bando concessione posteggi

RINNOVO CARICHE - Igor Micheroli confermato a Chiavenna

Antonio Tonola vicepresidente vicario e Mauro Tam vicepresidente

Igor Micheroli «Fondamentale la partecipazione attiva alla vita di rappresentanza e nell’organizzazione di iniziative ed eventi»

11 giugno 2019 – Volge ormai al termine il rinnovo cariche delle Associazioni Mandamentali attive all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo. Dopo Morbegno, Tirano e Bormio, ieri sera è stata la volta di Chiavenna, che ha riunito l’Assemblea dei soci del Mandamento nella sala assemblee del Credito Valtellinese.

Igor Micheroli

Nel ruolo di presidente è stato confermato Igor Micheroli, dal 2016 alla guida dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna. Micheroli sarà coadiuvato da Antonio Tonola e da Mauro Tam, entrambi già presenti nel precedente direttivo come consiglieri ed eletti rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente.

Accanto a Micheroli e ai due vicepresidenti, il consiglio è risultato altresì composto di 12 membri: i confermati Massimo Bianchi, Piero Centemeri, Paola Giuriani, Sara Guglielmana e i neoeletti Danilo Brambilla, Anna Del Curto, Roberto Giovannoni, Paola Grassi, Susj Martocchi, Luca Pandini, Milone Pinoli e Shahriari Camshad. Dunque, un rinnovo cariche caratterizzato anche da un certo ricambio, con l’ingresso nel direttivo di diversi giovani.

«Ringrazio il consiglio uscente per il lavoro fatto in questi anni – ha dichiarato il presidente Micheroli – e il nuovo direttivo per la fiducia accordatami. Una squadra rinnovata con l’ingresso di nuove energie e con la peculiarità di essere molto varia per bagaglio di esperienze, competenze ed età dei suoi componenti (dai giovani di vent’anni ai rappresentanti di più lungo corso): a ciascuno chiedo una partecipazione sempre più attiva alla vita della nostra Associazione Mandamentale, impegnata a mantenere alta la sua attenzione sulle problematiche che stanno più a cuore ai nostri associati di Chiavenna e di tutto il Mandamento. In continuità con il lavoro fatto finora – ha aggiunto Micheroli –, intendo agire su due fronti: da un lato, l’Associazione come punto di riferimento sempre più forte per gli operatori e le loro esigenze; dall’altro lato, il comparto del commercio, del turismo e dei servizi come volano per il futuro dell’economia della Valchiavenna, attraverso l’organizzazione di iniziative ed eventi, che ci vedono già impegnati in questo periodo estivo fino alla fine dell’anno».

All’incontro di ieri sera ha partecipato anche la presidente dell’Unione del Commercio e del Turismo Loretta Credaro.

ASSOCIAZIONE MANDAMENTALE DI CHIAVENNA

Igor Micheroli