• Bando Archè: sostegno alle start up lombarde in fase di avvio e consolidamento
  • Bando Start up d'impresa nell'Area interna Alto Lago di Como e Valli del Lario
    Le domande dal 16 settembre al 10 dicembre
  • ATTENZIONE! Virus su caselle pec
  • Vendita e somministrazione di bevande alcoliche
  • Fiera di Chiuro: bando concessione posteggi

RINNOVO CARICHE - Sondrio: rinnovata la fiducia a Manuela Giambelli

Ad Armando Lanzetti e a Gianluigi Moltoni l’incarico rispettivamente di vicepresidente vicario e di vicepresidente

Fiducia rinnovata per Manuela Giambelli al vertice dell’Associazione Mandamentale di Sondrio, attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo. La conferma è arrivata dall’assemblea dei soci del Mandamento riunitasi nella serata di ieri, giovedì 13 giugno, nella sede di via Macello. Dal 2012 Giambelli è al vertice dell’Associazione Mandamentale che riunisce il comprensorio della nostra città capoluogo e continuerà a guidarla per il prossimo quinquennio.

Nel suo lavoro al servizio del Mandamento, Giambelli sarà coadiuvata da Armando Lanzetti e da Gianluigi Moltoni, eletti rispettivamente vicepresidente vicario e vicepresidente.

Accanto a Giambelli, Lanzetti e Moltoni sono stati confermati nel direttivo Pierpaolo Ciapponi, Roberto Lenoci, Davide Moltoni e Massimo Orilieri; mentre i nuovi ingressi sono Gianluca Bassola, Luca Berti, Andrea Lenatti, Vincenzo Robustelli, Nicola Tomasi, Stefano Scetti, Stefano Scimè e Christian Senini.

«Sono grata ed emozionata per la stima e la fiducia dimostratemi dal consiglio mandamentale nel volermi riconfermare nella carica di presidente. Un ruolo che mi vedrà fortemente impegnata nei prossimi cinque anni in quella che considero una grande sfida al servizio della città e del Mandamento», ha dichiarato Manuela Giambelli. «Accanto a me ho una squadra ben assortita con diversi nuovi ingressi di giovani desiderosi di cambiamento e animati da uno spirito propositivo. Un nuovo slancio per la nostra attività di rappresentanza. Desidero ringraziare altresì il direttivo uscente per il lavoro fatto e soprattutto i rappresentanti che non sono più entrati nella nuova compagine. Tra di essi specialmente Cristina Maspes, che all’interno del passato direttivo si è distinta per un impegno particolarmente assiduo e propositivo, dedicandosi molto in termini di tempo ed energie al servizio del Mandamento. Ora Cristina, dopo aver considerato i suoi incarichi, primo fra tutti quello di consigliere comunale, ha deciso di concentrare le proprie energie nell’ambito dell’amministrazione comunale (dove è anche presidente della IV Commissione, che comprende tra l’altro attività produttive, eventi e turismo) per fare un lavoro ancora più incisivo in questo settore, lavoro che sono sicura avrà effetti positivi anche per ravvivare l’immagine commerciale della città».

«Uno dei motivi che mi ha indotto ad accettare di nuovo l’incarico di presidente mandamentale per un ulteriore e ultimo quinquennio – ha aggiunto Giambelli - è certamente la grande e fattiva collaborazione che si è instaurata con la nuova amministrazione comunale, che sta dimostrando un occhio attento nei confronti del commercio e del turismo».

«Infine, desidero ringraziare tutto il sistema Unione, in cui opero da anni: invito tutti i miei colleghi operatori che non abbiamo già un’assidua frequentazione dell’associazione a venire a scoprire tutti i servizi, molti dei quali gratuiti, e le competenze che l’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi è in grado di offrire a vantaggio e a tutela dei nostri settori».

All’incontro ha partecipato anche la presidente dell’Unione del Commercio e del Turismo Loretta Credaro.

ASSOCIAZIONE MANDAMENTALE DI SONDRIO

MANUELA GIAMBELLI