• Commissioni su POS ancora più competitive con Banca Sella per gli associati Federmoda
  • Riunito il Consiglio Generale dell'Unione
    Dura critica alla manovra economica
  • Ecosistema digitale turistico: incontri formativi per gli operatori
  • Bonsu bebè comunale da spendere nei negozi di Tirano
  • L'offerta turistica valtellinese per l'inverno a Skipass Modena

Sabato 23 e domenica 24 giugno Festival delle Alpi

UN MODO DIVERSO PER INIZIARE L'ESTATE? FAI UN SALTO IN RIFUGIO!

Enogastronomia, arte, cultura in alta quota? Perché no?

Sabato 23 e domenica 24 giugno anche nei nostri rifugi tante iniziative in occasione del Festival delle Alpi di Lombardia, in particolare:

RIFUGIO MARINELLI BOMBARDIERI – VALMALENCO

Alta Cucina in Alta Quota e Fotografia tra le Vette

Momenti di apprendimento fotografico con Roberto ‘Sysa’ Moiola – proiezioni – cena e pranzo con prodotti del territorio e menu curato dallo chef Leonardo Bassola del ristorante Open di Sondrio.

Per info www.rifugiomarinellibombardieri.it – è necessaria la prenotazione – contattare il gestore Giuseppe Della Rodolfa 347-5200146 – 0342-511577

RIFUGIO TRONA SOLIVA – GEROLA ALTA

Arte e didattica in alta quota

Con l’artista Chiara Basilico illustrazione e sperimentazione di tecniche pittoriche e presentazione di alcuni lavori dimostrativi.

Per info www.rifugiotrona.it – Gestore Elisa Montani 340-3433090

Rifugio Rasega – Val di Mello

Arte in Valle 2012

Percorso itinerante tra arte e natura. Espongono gli scultori Manuel Gualandris e Carmen Fognini e i pittori Luca Vittone, Maria Giovanna Alberti e l’alpinista artista Simone Pedeferri.

Per info www.rifugiorasega-valdimello.com – Gestori Alma e Franco 338-4467550

VAL CODERA – VALCHIAVENNA

Manifestazioni per Festival delle Alpi

L’Associazione amici della Val Codera propone un ricco programma con visite all’Ecomuseo, mostra fotografica, itinerari enogastronomici, mercato di prodotti locali, musica, giochi per bimbi e adulti.

Per info www.valcodera.com – Osteria Alpina 0343-62037 – Locanda 338-1865169

Vi aspettiamo sulle nostre montagne!

Per maggiori informazioni sui rifugi della provincia di Sondrio, si invita a contattare gli uffici di Sondrio dell’Unione (Beatrice Martelli, tel. 0342-533311 – e-mail: beatrice.martelli@unione.sondrio.it).

L’Associazione culturale Montagna Italia, insieme al Club Alpino Italiano - Regione Lombardia promuovono il Festival delle Alpi di Lombardia www.festivaldellealpi.it, un fine settimana all'insegna della scoperta dei rifugi, delle passeggiate, delle escursioni, dell’alpinismo, dell’enogastronomia e di tutto ciò che può rappresentare la montagna.

Sarà una grande manifestazione che avrà luogo in tutte le località delle Alpi di Lombardia che aderiranno all’iniziativa, creando in questo modo una potente cartolina comunicativa che ha lo scopo di lanciare la stagione estiva montana e che, in prospettiva, potrà fungere da stimolo per avvalorare le potenzialità culturali, turistiche ed economiche di questo importante territorio.

Il Festival delle Alpi di Lombardia è rivolto a tutti coloro che amano la montagna, i prodotti tipici, la storia, l’enogastronomia, la natura, le tradizioni, elementi importanti di una cultura come quella lombarda.

locandina Rasega.pdf
locandina Trona.pdf