• Venerdì 19 luglio aperitivo gourmet a Chiavenna
  • Fiera di Chiuro: bando concessione posteggi
  • Remo Martinoli nel Consiglio nazionale della 50&Più
  • 'Risveglia i tuoi sensi' si aggiudica l'Agorà d'argento per la migliore comunicazione non convenzionale
  • Morbegno Estate: proseguono i Venerdì di festa
TUTTE LE INFORMAZIONI IN PRIMO PIANO »
Tutte le news >>
Consulta l'archivio o, per una ricerca più dettagliata, utilizza il 'filtro' che trovi qui sotto scegliendo una sola opzione (categoria, mandamento, tematiche) oppure utilizzandole tutte e tre per una ricerca più specifica.


Categoria


Mandamento


Tematiche


Tappa a Sondrio per BuyLombardia

La Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Valtellina Turismo, ha realizzato un incontro b2b di promozione turistica tra buyer selezionati e imprenditori del nostro territorio


27 giugno 2019 - Il progetto BuyLombardia - iniziativa realizzata in collaborazione con la Regione, il Sistema camerale lombardo e Promos Italia - ha fatto tappa nel pomeriggio di ieri a Sondrio, nella sala Expone della Camera di Commercio.

Sette buyer esteri e un giornalista di una testata specializzata estera hanno incontrato una ventina di operatori turistici del nostro territorio, accreditatisi per l’occasione sul sito BuyLombardia. L’incontro è stato organizzato da Camera di Commercio di Sondrio in collaborazione con Valtellina Turismo.


L’obiettivo del progetto BuyLombardia è creare opportunità per gli operatori turistici attraverso incontri d’affari (networking e incontri b2b) con buyer qualificati, ospitati nelle sedi delle Camere di Commercio aderenti, tra cui appunto quella di Sondrio.


Ad aprire l’appuntamento di ieri, la presentazione della destinazione a cura di Lucia Simonelli di Valtellina Turismo, che ha illustrato una panoramica dell’offerta turistica della provincia di Sondrio. Ha quindi fatto seguito il networking tra gli operatori del territorio e i buyer internazionali, tour operator e agenzie di viaggio interessati a conoscere la nostra offerta turistica.

Nel contesto dell’iniziativa, gli ospiti sono stati accompagnati da Antonella Reghenzani (responsabile di progetto per la Camera di Commercio) in un breve tour, coordinato da Promos Italia, in alcune zone della nostra Valle, significative dal punto di vista naturalistico, enogastronomico e culturale.


«Questo progetto – ha sottolineato la presidente della Camera di Commercio di Sondrio Loretta Credaro, ringraziando Valtellina Turismo per la sua collaborazione e tutti i partecipanti per essere intervenuti - è un’importante occasione per avviare contatti e relazioni, che da un lato permette di far conoscere e valorizzare la nostra realtà agli occhi di selezionati buyer e dall’altro contribuisce ad ampliare gli orizzonti e i rapporti col mercato internazionale degli imprenditori del nostro territorio, che sarà sede olimpica nel 2026».


«Questo incontro – ha sottolineato la presidente di Valtellina Turismo Barbara Zulian – si inserisce nel solco dei sempre più stretti rapporti di collaborazione tra Valtellina Turismo e la Camera di Commercio, e va nella direzione di promuovere occasioni che siano da stimolo per la crescita degli operatori del settore turistico e, quindi, della qualità della nostra accoglienza».


 
Immagine 1
Camera di Commercio di Sondrio Provincia di Sondrio Enti Bilaterali della Provincia di Sondrio Valtellina Regione Lombardia
Copyright©2019 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l.
Socio unico Unione del Commercio del Turismo dei Servizi della Provincia di Sondrio
via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio | Pec: sondrioserviziterziario@legalmail.it
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v. | Privacy policy
Realizzato da Telnext
Area Riservata