• Contributi per l'innovazione e la valorizzazione delle attività storiche e di tradizione - prossimamente il bando
  • Bando rinnova veicoli 2019 - 2020
    Contributi per l'acquisto di nuovi veicoli a basso impatto ambientale
  • Obbligo di denuncia fiscale per la vendita di alcolici: chiarimenti
  • I love Santa Caterina: raccolta fondi in favore degli operatori
  • Olimpiadi 50&Più: gli atleti valtellinesi portano a casa 9 medaglie

Tutti insieme sulla neve all'Aprica

BILANCIO E CLASSIFICHE GIORNATA SULLA NEVE E AUTOSCIATORIA

Pieno successo della manifestazione che ha visto uniti l’8a Giornata sulla neve dell’Unione Cts e il 4° Trofeo Autosciatoria dell’Associazione Concessionari Autoveicoli

Denis Girola ha vinto l’8° Trofeo Unione Cts, primo tempo assoluto nella gara di sci per Daniel Compagnoni. Per l’Autosciatoria primo gradino del podio all’equipaggio Caprari/Canovo

Sono state le piste di Aprica a ospitare domenica 11 marzo, la manifestazione “Tutti insieme sulla neve”, che ha unito per la prima volta in un solo evento la “Giornata sulla Neve” dell’Unione Cts (giunta alla sua ottava edizione) e l’Autosciatoria, tradizionale appuntamento dell’Associazione Concessionari autoveicoli .

L’iniziativa, che ha dato vita a un momento di incontro e di divertimento rivolto agli imprenditori associati e ai loro familiari e amici, è stata coronata da un grande successo grazie anche al favore della splendida giornata di sole e dell’ottimo innevamento delle piste.

Oltre 100 sciatori si sono sfidati nella mattinata tra i pali dello slalom gigante per conquistare l’8° Trofeo Unione Cts e il 4° Trofeo Autosciatoria.

Vincitore il socio Denis Girola di Tirano che, con il tempo di 41’’.33, si è aggiudicato l’ambita coppa; primo tempo assoluto (37’’.24) per Daniel Compagnoni.

Per il Trofeo Autosciatoria primo classificato è risultato l’equipaggio Caprari/Canovo, seguito da Famlonga/Gola e Baiocco/Cassoni.

Terminata la gara, atleti e amici partecipanti alla giornata si sono ritrovati al ristoro presso l’arrivo della telecabina Magnolta per gustarsi un bel pranzo in compagnia, dopodiché si è dato spazio all’atteso momento della premiazione e alla consegna di un omaggio per tutti.

Tra gli ospiti il vicepresidente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi Alfredo Zini e l’assessore al Turismo del Comune di Aprica Giancarlo Stampa, mentre a fare gli onori di casa erano presenti il presidente dell’Unione Marino Del Curto con Sergio Giovanni Damiani (presidente di Sofidi, la cooperativa di garanzia finanziaria dell’Unione) e i componenti della Giunta Esecutiva Arianna Balgera, Piero Ghisla, Manuela Giambelli e Laura Sala.

L’eccellente accoglienza della Aprica e dei suoi operatori ha contribuito al buon risultato della manifestazione. “Siamo soddisfatti – ha commentato il presidente dell’Unione Marino Del Curto – per la riuscita di questa ottava edizione: la partecipazione e l’entusiasmo dimostrati dai nostri associati, provenienti da tutte le località di Valtellina e Valchiavenna, hanno confermato il gradimento per questo momento di aggregazione e divertimento”.

“Le nostre aspettative – commenta Arianna Balgera, presidente dell’Associazione Concessionari Autoveicoli della provincia di Sondrio – sono state pienamente confermate: l’Autosciatoria è un evento sempre atteso e in grado di attirare ogni anno tanti partecipanti e un pubblico molto numeroso. Un ringraziamento particolare va al presidente dell’Aci di Sondrio Giovanni Trinca Colonel, coadiuvato dal bravissimo Luca Fumagalli, e al Comune di Aprica con il sindaco Carla Cioccarelli, che tra l’altro ha partecipato alla competizione, e l’assessore al Turismo Giancarlo Stampa”.

Le classifiche in allegato e per le foto vai alla PHOTOGALLERY

Sondrio, 12 marzo 2012