• Chiusura estiva degli uffici
  • Rimborso Imu comuni aree interne con meno di 500 abitanti
  • A Sondrio Beer'n Bar i giovedì sera dell'11,18 e 25 agosto
  • A Chiavenna nella Notte di San Lorenzo più di 2000 lanterne illumineranno le vie del centro
  • Pesce fresco da consumare crudo: come somministrarlo o venderlo in sicurezza in ristoranti e negozi

A Erba il Campionato italiano Giovani Macellai di Federcarni

Sondrio, 4 marzo 2022- L'Associazione Macellai attiva all'interno dell’Unione invita i giovani macellai della provincia a partecipare al secondo campionato italiano dei giovani macellai di Federcarni, che si svolgerà domenica 3 aprile al centro fieristico di Erba nel contesto di RistorExpo, il salone professionale di riferimento del canale Ho.re.ca (hotellerie-restaurant-café).

La gara sarà per i macellai under 35 l'occasione giusta per mettersi alla prova: non solo coltelli e manualità, ma anche innovazione e fantasia, per conquistare la giuria e iniziare il cammino verso la finalissima.

L’Associazione come la Federazione scommette sul ricambio generazionale e punta su una nuova classe di macellai che sappiano declinare la tradizione in innovazione.

Se ami la sfida, beh... che aspetti: iscriviti e facci vedere di che coltello sei!

La partecipazione è gratuita, per candidarti non devi avere più di 35 anni e aver lavorato in una macelleria per almeno 3 anni.

Il resto lo dimostrerai in gara tra disossi, legature, prove a sorpresa e preparazioni che stuzzichino occhio, naso e soprattutto la giuria.

Cosa aspetti a iscriverti? Il prossimo campione potresti essere tu.

Federcarni ringrazia tutti i partner che hanno scelto di sostenere il campionato.

INFO: per ulteriori info e le iscrizioni rivolgersi a luca.borzi@unione.sondrio.it  - tel. 0342-533311.

Copyright©2022 - Sondrio Servizi al Terziario S.r.l. - via del Vecchio Macello, 4/c - Sondrio
CCIAA Sondrio, C.F. e P.I. 00620410142 - R.E.A. 43882 - cap.soc. 92.962,00 i.v.
Privacy policy - Realizzato da TelneXt